Sarri vede allontanarsi Zielinski - LaPresse - Rompipallone.it
Il calciomercato invernale tra pochissime ore vedrà il suo via: tantissimi gli affari da tenere d’occhio, con tante compagini che cercano di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.
Si preannuncia una sessione di riparazione di mercato importante per molte compagini di Serie A. Diverse le squadre che hanno esigenza di ricorrere a investimenti e affari per cercare di portare a compimento i propri obiettivi. E, come solito, gennaio è terreno fertile per le occasioni, dal momento in cui la necessità dei vari club di vendere, per poi conseguentemente comprare altri giocatori, abbassa di conseguenze le pretese delle società. Ma non solo: perché a gennaio i club iniziano a trattare tutti quei calciatori in scadenza che, a questo punto, sono disponibile per un ingaggio a zero a partire dalla prossima stagione.
Uno dei pezzi pregiati a tal riguardo è il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski. Tra il polacco e il club di Aurelio De Laurentiis non c’è ancora l’accordo tra le parti per il prolungamento dell’accordo in essere, motivo per cui lo scenario di un addio a zero in vista di giugno si fa più che concreto. Le parole dello stesso presidente del Napoli, che aprono anche a un addio, accendono i riflettori su uno dei nomi più desiderati, considerando anche le vantaggiose condizioni economiche. Su di lui, il club in pole sembrerebbe essere l’Inter, dopo che la Lazio lo ha cercato a lungo in estate, ancor prima dell’assalto, poi fallito, dell’Al-Ahli.
Uno dei nomi desiderati da Maurizio Sarri per la sua Lazio è senza dubbio Piotr Zielinski: allenato prima a Empoli e poi a Napoli, che lo ha voluto con forza all’epoca della sua permanenza all’ombra del Vesuvio.
In attesa di novità sul fronte Napoli – e non è detto che arriveranno – il club che sembra aver messo gli occhi sul centrocampista della Nazionale polacca è l’Inter. Beppe Marotta da tempo sembra aver intrapreso i contatti con l’entourage del calciatore, che intanto incassa quella che sembra essere una fumata grigia, al momento più tendente al nero che al bianco.
Nulla da fare, dunque, per la Lazio, malgrado il calciatore sia stato inseguito a lungo in estate, anche se poi l’assalto dell’Al-Ahli ha frenato ogni trattativa. Voci confermate dallo stesso patron Claudio Lotito, che sicuramente si guarderà attorno altrove per cercare di accontentare le richieste del suo tecnico, che avrebbe gradito poter allenare nuovamente il suo ex pupillo.
This post was last modified on 30 Dicembre 2023
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…