De+Paul+alla+Juventus%3A+notizia+dell%E2%80%99ultim%E2%80%99ora
rompipalloneit
/2023/12/31/de-paul-alla-juventus-notizia-dellultimora/amp/

De Paul alla Juventus: notizia dell’ultim’ora


Cristiano Giuntoli è da sempre ottimi rapporti con i club di Serie A, tant’è vero che ha iniziato a mettere sul suo taccuino De Paul dai tempi dell’Udinese. Il profilo dell’argentino interessa da tempo al club bianconero e si spera possa un giorno sbocciare l’amore tra le due compagini.

Il centrocampo della Juventus date le esclusione di Fagioli e Pogba non fa dormire sogni tranquilli ad Allegri e alla società. La sfrenata corsa scudetto continua e mentre i bianconeri preparano la partita contro la Roma, la società pensa al futuro del centrocampo.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus dovrebbe aver finalizzato l’acquisto del classe 2006 del Montenegro Vasilije Adzic dal Buducnost Podgorica. Il centrocampista viene valutato 5 milioni di euro ma arriverà a giugno in quanto il sedicenne è provvisto unicamente del passaporto extracomunitario.

Giuntoli cerca De Paul (ANSA) Rompipallone.it

Il classe 1994 è reduce dalla qualificazione a gli ottavi di Champions League col suo Atletico Madrid e circa un anno fa ha vinto il mondiale con la sua Argentina, nonostante ciò la sua avventura con i Colchoneros non ha mai rispettato le aspettative.

Ha sempre disputato buone gare ma mai a tal punto da incidere il match.

Dalla Spagna sono certi: De Paul rimane a Madrid

Come riportato dal mundodeportivo, la Juventus sembra aver chiesto informazioni all’Atletico Madrid per quanto riguarda De Paul e la risposta dei Colchoneros è stata piuttosto netta. Il club spagnolo infatti ha chiuso la porta ad una possibile cessione del centrocampista nella prossima  sessione di mercato.

Da quando è all’Atletico, De Paul ha sembra aver perso l’estro che lo ha contraddistinto nel campionato italiano fino a portarlo a Madrid. Ciò nonostante, El Cholo Simeone lo considera uno dei top della squadra e non è intenzionato a privarsene a gennaio.

I bianco-rossi rivedono nella vittoria della Liga e nel passaggio del turno in Champions, due obiettivi concreti. La gara contro l’Inter a San Siro rivedrà nuovamente De Paul in Italia.

Nella stagione attuale, l’argentino ha preso parte a 19 gare con l’Atletico fornendo 2 assist e non è ancora riuscito a segnare una rete. All’Udinese era lui il fenomeno su cui tutto contavano, ora il contesto è ben differente e pare senta la pressione.

De Paul ha un contratto che lo lega all’Atletico fino al 2026 per cui è improbabile ipotizzare che cambino le decisioni societarie. La Juventus si ritrova quindi obbligata a cambiare obiettivo per rinforzare il suo centrocampo, col matrimonio con De Paul che oramai sono anni che non s’ha da fare.

This post was last modified on 30 Dicembre 2023 23:15

Giulia Bianchi

Recent Posts

Inzaghi in un’altra big: l’annuncio

Il futuro del tecnico nerazzurro è ancora tutto da scrivere. In queste ultime ore è…

25 Febbraio 2025

Inter: altro infortunio, è emergenza per Inzaghi

Piove sul bagnato in casa nerazzurra. Un altro giocatore si è fermato per un problema…

25 Febbraio 2025

Sgarbo alla Juve, prendono Lookman: resta in Serie A

Nonostante la partenza di Gasperini, il nigeriano è destinato a lasciare l'Atalanta. Una big del…

25 Febbraio 2025

Milan, arriva il rinnovo: una stella della squadra si lega a vita ai rossoneri

Milan, ecco il rinnovo per una delle stelle della squadra rossonera: il calciatore è pronto…

25 Febbraio 2025

Conte, addio Napoli: l’ultimatum del tecnico alla società

Il futuro di Antonio Conte al Napoli non è più scontato come ad inizio stagione,…

25 Febbraio 2025

Balotelli, calciomercato aperto in Brasile: ecco quando chiude

Il futuro di Balotelli è sempre più un mistero, in Brasile però il mercato è…

25 Febbraio 2025