Ultimo aggiornamento 31 Dicembre 2023 13:47 di Nico
L’attaccante esterno inglese è rinato in questa stagione con la maglia del Getafe e punta a mettersi alle spalle i problemi del passato.
La carriera di Mason Greenwood ha subito un brusco stop ormai quasi due anni fa, nel gennaio 2022 quando la sua ex fidanzata, Harriet Robson, ha pubblicato alcune foto e registrazioni audio in cui denunciava i presunti maltrattamenti e violenze che subiva dal calciatore inglese. Da quel momento l’attaccante classe 2001 è stato sospeso dal Manchester United e ha vissuto un lunghissimo periodo lontano dai campi di gioco.
Solamente in questa stagione sportiva 2023/24 ha potuto tornare a calcare un campo da calcio ma non più in Premier League, bensì nel campionato spagnolo. In estate infatti Greenwood è stato prestato dal Manchester United al Getafe dove sta cercando di riprendersi in mano il controllo della sua carriera.
Ciò è stato possibile in seguito alla sentenza dello scorso 2 febbraio che ha di fatto fatto cadere tutte le accuse a suo carico di violenza o tentato stupro ai danni della ex fidanzata.
Il Barcellona punta Greenwood: pronta offerta da 45 milioni di euro per il Manchester United
In questa stagione il giovane attaccante inglese sta tentando di tornare a far parlare di sé soltanto per quanto riesce a fare sui campi da calcio, lasciando perdere una volta per tutta la cronaca giudiziaria che lo ha visto protagonista per molti mesi. Con la maglia del Getafe, Greenwood si sta togliendo alcune soddisfazioni perché dopo metà campionato è già stato in grado di segnare due gol in Coppa del Re e altri tre in Liga (oltre ad aver fornito quattro assist).
Un totale quindi per lui di cinque reti e quattro assist in quindici presenze stagionali. Si tratta di un buon punto di partenza per un attaccante che era fermo da molti mesi. Questo suo rendimento ha fatto attirare su di sé gli occhi di molte squadre che puntano a metterlo sotto contratto essendo comunque ancora molto giovane, appena 22enne.
Secondo quanto riferito dal quotidiano britannico The Sun, il Barcellona sembrerebbe essere intenzionato ad offrire addirittura 45 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Greenwood. Una volta terminato il prestito al Getafe, l’attaccante inglese tornerà in estate al Manchester United che però non ha intenzione di trattenerlo ad Old Trafford.
Se i blaugrana dovessero quindi muoversi realmente con una proposta così ricca ecco che per l’ala classe 2001 si spalancherebbero le porte del Camp Nou e potrebbe una volta per tutte riprendere in mano la sua carriera.