Scelta categorica da parte del club di Serie A. L’attaccante non partirà infatti per la Nazionale dopo il rifiuto da parte della società.
Gennaio è ormai alle porte e, di conseguenza, lo sono anche le caotiche ma ormai ben conosciute competizioni fra Nazionali di metà stagione. Il primo mese di 2024 sarà infatti caratterizzato da numerose assenze in Serie A, proprio a causa della partenza di alcuni top del nostro campionato in direzione Coppa d’Africa e Coppa d’Asia. Ne sono infatti un esempio i vari Bennacer, Anguissa, Kouame, Lookman e chi più ne ha più ne metta, pronti a far rammaricare i tifosi delle proprie squadre durante il periodo di assenza.
Tra i due tornei continentali, ecco però sbucare una terza competizione internazionale, quale il torneo preolimpico, che minaccia a sua volta di privare la Serie A di alcuni talenti. Proprio in merito a ciò però, ecco arrivare il rifiuto categorico da parte del club, che avrebbe impedito la partenza del bomber in direzione Nazionale.
Tra il 20 gennaio e l’11 febbraio 2024 si svolgerà in Sud America il torneo preolimpico, per stabilire quali compagini del continente potranno accedere alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una competizione che si prospetta dunque intensa nonché molto interessante, finita però alla ribalta non solo a causa delle giovani promesse pronte a mettersi in mostra durante i match. Ha fatto molto parlare di se, infatti, il particolare caso inerente ad Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano in forza da una stagione al Sassuolo.
La punta ex Penarol infatti, sebbene sia ancora alle prese con gli ultimi problemi da smaltire post infortunio al crociato, era stata convocata da Marcelo Bielsa per prendere parte al torneo preolimpico in maglia Uruguay, con tale scenario non andato però in porto per la punta. Questo, a causa di quanto riportato da El Observador, che narra di mancata concessione del nullaosta al calciatore da parte del Sassuolo. Il tutto, grazie all’ausilio di una particolare regola che, in occasione di tali competizioni, lascia il pieno potere decisionale ai club, con questi ultimi che non sono infatti obbligati a prestare i propri calciatori alle Nazionali in tale caso specifico.
Alverez rimarrà dunque in Italia, dov’è da poco rientrato in campo con la casacca della Primavera del Sassuolo dopo 6 lunghi mesi di stop causa infortunio. Il tutto, contro la selezione U-19 del Genoa, altro club protagonista di un caso simile negli ultimi giorni. Neanche il club ligure avrebbe fatti concesso il nullaosta per partecipare al preolimpico al giovane prospetto Maturro che, proprio come Alvarez, rimarrà tra i confini della penisola.
This post was last modified on 30 Dicembre 2023
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…