Alquanto singolare la strategia adottata dal club in crisi nelle ultime ore. Al fianco del tecnico sono infatti pronte a sedersi due leggende.
La stagione 23/24 si prepara a volgere al termine della sua prima metà, con l’anno nuovo pronto a regalare sempre più emozioni a tutti gli appassionati. La fine del 2023 ha infatti lasciato parecchi spiragli aperti nel mondo del calcio europeo, dove tanti top club, anche vincenti nella scorsa annata, sono incredibilmente crollati a picco. Ne è un esempio il Manchester City di Guardiola, reduce dal dominio Triplete ed anche da un Mondiale per Club vinto ma ben lontano dalla vetta in Premier League. Come non parlare quindi del Barcellona di Xavi, penalizzato da molti infortuni, o del Manchester United, sempre più in crisi di risultati e fuori anche da ogni competizione europea.
Al tutto, ecco quindi aggiungersi anche un pizzico d’Italia con la sempre più critica situazione Napoli, che dopo il pareggio con il Monza ha visto aprirsi d’innanzi a se il possibile scenario 8° posto in caso di vittoria Atalanta. Sfugge inoltre di mano la situazione anche in casa Borussia Dortmund, che dal titolo sfiorato la scorsa annata è alle prese con una classifica tutt’altro che positiva in Bundesliga. A fronte di ciò, quindi, ecco arrivare la decisione sorprendente da parte del club.
Sembra quasi un paradosso, eppure non lo è. Il Borussia Dortmund, la squadra capace di superare da prima un girone di Champions League con PSG, Milan e Newcastle nonché il club andato ad un gol dal trionfo in campionato nella stagione 22/23, è alle prese con una situazione critica. La classifica di Bundesliga recita infatti 5° posto per i gialloneri, attualmente in zona Europa League ma soprattutto distanti ben 15 lunghezze dalla vetta. Uno scenario terribile, frutto dei troppi pareggi (6) ottenuti dal club e che ha quindi spinto la società ad adoperare una scelta molto singolare.
Come confermato dalla stessa compagine tramite un comunicato ufficiale, in casa Borussia Dortmund torneranno infatti ad agire due leggende della squadra come Nuri Sahin e Sven Bender, pronte ad affiancare sulla panchina Edin Terzic. Dal 1° gennaio 2024, i furono pilastri gialloneri diverranno a tutti gli effetti gli effetti gli assistenti dell’allenatore, con tale stratagemma ideato dal club tedesco apposta per risollevare il morale dei giocatori alquanto in calo.
“Dopo aver analizzato il nostro rendimento, sentivamo il bisogno di cambiare qualcosa con qualche innesto“, le parole del Ds Sebastian Kehl, condite anche dalle ottime dichiarazioni dello stesso Terzic. “Il desiderio di ingaggiare Nuri e Sven come vice-allenatore era alto. Dopo tanti tentativi ci siamo finalmente riusciti“, la conclusione del mister.
This post was last modified on 30 Dicembre 2023
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…