Altra tegola per Gasperini: la sorpresa non è certamente delle migliori, convocato per l’imminente Coppa d’Africa
Ancora problemi per Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta: la notizia non mette di certo di buon umore l’ex tecnico del Genoa che dovrà fare i conti con una indisponibilità prolungata che potrebbe mettere a rischio una stagione già altalenante dei bergamaschi. La Dea fatica ad ingranare e la corsa ai 4 posti della Champions League è sempre più affollata.
In lotta per il 4 posto ci sarebbero prima di tutte Fiorentina e Bologna, autrici finora di una stagione memorabili, la Roma che stasera contro la Juventus si giocherà un ruolo fondamentale in questo campionato, il Napoli, delusione di tutta la Serie A, costretta a raggiungere la Champions e la Lazio che dopo la faticosa vittoria contro il Frosinone si appresta a dare finalmente continuità ai propri risultati.
Gasperini, dalla sua, vuole giocarsi le proprie chance approfittando dei momenti di sbandamento su tutti della squadra di Walter Mazzarri e di qualche scivolone delle romane e della Fiorentina, abituate ad alternare grandi prestazioni a flop clamorosi.
La Coppa d’Africa cambierà il destino di molte pretendenti: su tutte ancora una volta il Napoli che perderà Anguissa e soprattutto Victor Osimhen. Una vera occasione per le squadre che hanno l’obiettivo di disputare la prossima Champions League. Dal canto suo, però, l’Atalanta, nonostante perda soltanto due calciatori, troverà decimato il proprio reparto offensivo.
L’unico calciatore che avrebbe dovuto ricevere la chiamata era ed è stato Ademola Lookman con la sua Nigeria. Una sorpresa, però, ha sia sconvolto i piani della società e di conseguenza messo in difficoltà lo stesso Gasperini che contava sul rientro di un calciatore su cui la società ha investito molto: El Bilal Tourè.
L’ex attaccante dell’Almerìa, infatti, è stato acquistato nell’ultima sessione di mercato per una cifra record che si è aggirata intorno ai 29 milioni di euro. L’attaccante è stato convocato a sorpresa dal Mali per la Coppa d’Africa, nonostante abbia vissuto una prima parte di stagione ai box.
Il grave infortunio alla coscia del 17 agosto non gli ha permesso di scendere in campo nemmeno un minuto con la sua nuova casacca e l’inaspettata convocazione rendono negativa la sua prima annata italiana.
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…