Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport in cui ha raccontato la sua nuova vita ed ha lasciato un commento su Gianluigi Donnarumma.
Il capo delegazione della Nazionale Italiana, nonchè icona del calcio italiano e mondiale, Gianluigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport. I temi principali che l’ex Juve ha affrontato riguardano l’imminente manifestazione che vedrà coinvolta l’Italia dal prossimo giugno: Euro2024.
La leggenda ha mostrato tutta la sua fierezza per aver raggiunto una qualificazione che si era un po’ complicata e l’emozione di tornare in Germania. Proprio in quel Paese, proprio in quegli stadi, proprio dove lui, insieme agli eroi del 2006, ha vinto un Mondiale.
Buffon ha assolutamente voglia di vedere un’Italia pronta ed aggressiva per difendere il titolo di campione d’Europa ottenuto a Wembley contro l’Inghilterra quasi 3 anni fa. Sembra passata una vita da quando le prodezze di Federico Chiesa, le cavalcate di Leonardo Spinazzola e le parate decisive di Gigio Donnarumma portavano la squadra azzurra sul tetto d’Europa.
L’ex portiere si è soffermato proprio sull’estremo difensore del PSG e le sue dichiarazioni hanno spiazzato tutti, rimanendo, però, coerente con il pensiero calcistico che Buffon ha portato e porta avanti già da anni.
Il capo delegazione azzurro ha speso delle parole confortanti nei confronti di Gigio Donnarumma, negli ultimi tempi molto attaccato dalla stampa. Che non stia vivendo un periodo felice è abbastanza palese ma le troppe ed accanite critiche hanno fatto storcere il naso a Buffon.
Le sue parole riguardo alla questione parlano chiaro: “Non dico che c’è un eccesso di critica, ma vedo un certo piacere quando si può sottolineare un suo errore“. Con questo virgolettato ha sposato in pieno la tesi sostenuta da un altro storico portiere italiano: Gianluca Pagliuca.
L’ex Inter, infatti, aveva sottolineato quanto passassero sotto traccia gli errori di Mike Maignan e quanto venissero messi in evidenza alcuni svarioni di Donnarumma, ingigantendo l’accaduto e massacrando il classe ’99. In merito a ciò, Buffon, ha affermato di non essere in grado di dare consigli poichè le sue verità sono soltanto le sue e non assolute.
Infine, ha voluto ribadire il suo pensiero sull’ex portiere del Milan affermando: “Troppo accanimento? Ecco io credo che Gigio ne subisca tanto, ma è uno strutturato e ha già superato molte volte questi momenti“.
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…