Importante novità per quanto riguarda Michael Schumacher. Esattamente dieci anni fa il pilota tedesco ha avuto un gravissimo incidente
Il mondo dello sport nel corso degli anni ha più volte creato figure immortali che grazie ai loro successi sono riusciti a rimanere impressi nella mente di ogni persona. Per quanto riguarda la Formula 1 il pensiero non può che andare a Michael Schumacher che stagione dopo stagione ha scritto pagine e pagine di questo motorsport e da molti tifosi è considerato il più grande pilota di tutti i tempi. Il tedesco è riuscito a laurearsi per ben sette volte campione del mondo e ciò gli ha permesso di diventare l’icona di questo sport.
Una data che resterà indimenticabile (non in modo positivo) per chiunque è però il 29 dicembre del 2013, quando durante una vacanza nella località francese di Meribel, l’ex pilota Ferrari ha avuto un bruttissimo incidente sugli sci e da lì nulla è più stato come prima. Dopo l’incidente Schumacher è infatti finito in coma e tutt’oggi le sue reali condizioni sono sconosciute, dopo che la sua famiglia ha deciso di far restare privata la situazione del tedesco.
Oggi sono trascorsi esattamente 10 anni dall’incidente che ha per sempre cambiato la vita del migliore di tutti e per quest’occasione è stato deciso di girare un documentario, “Being Michael Schumacher”, che parla delle condizioni di Schumi. A lasciare però tutti a bocca aperta è stata però una scena di una delle prime puntate del documentario dove compare lo stesso Schumacher.
A fare molto scalpore è stata una scena del documentario dove si può vedere Schumacher pronunciare la frase “Ci siamo“. Questo filmato ha ovviamente fatto il giro del mondo e in molti si sono chiesti come fosse possibile che il pilota tedesco avesse potuto pronunciare quella frase. A rispondere ad ogni punto interrogativo è stato Andreas Troll, responsabile del documentario:
Abbiamo utilizzato filmati dei molti anni in cui lo abbiamo intervistato e accompagnato. I due video inediti sono in realtà del 2012, quindi non sono attuali. All’epoca avevo già realizzato un documentario su Schumacher, per il quale siamo andati a trovarlo anche in Svizzera.
Come era quindi altamente prevedibile i video dove compare Schumacher non sono recenti, ma risalgono ad un periodo precedente al grave incidente del pilota. Rimane quindi ancora molta incertezza sulle condizioni dell’ex Ferrari.
This post was last modified on 29 Dicembre 2023
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…