Niente+Supercoppa+in+Arabia+Saudita%3A+decisione+clamorosa+in+questi+minuti
rompipalloneit
/2023/12/29/niente-supercoppa-in-arabia-saudita-decisione-clamorosa-in-questi-minuti/amp/
FLASH NEWS

Niente Supercoppa in Arabia Saudita: decisione clamorosa in questi minuti

Incredibile quanto sta accadendo nelle ultime ore in Arabia Saudita. Annullato il match valente per la Supercoppa di Turchia

Servirà attendere ancora un po’ per rivedersi affrontare Fenerbahce e Galatasaray. Le due regine del campionato turco, soltanto cinque giorni fa hanno avuto modo di scontrarsi per il primato della classifica.

Incontro che si è chiuso però a reti inviolate, non accontentando praticamente nessuna delle due squadre rimaste entrambe a quota 44 punti. Una sfida piena di dissapori e polemiche per decisioni arbitrali non condivise che non hanno fatto altro che peggiorare il clima della partita.

Tra gli episodi più grossolani, quanto accaduto all’ex bomber e centravanti dell’Inter, Mauro Icardi colpito in modo violento. Tant’è che lo stesso club ha poi postato sul proprio profilo ufficiale il volto, con tanto di occhio nero dell’argentino. A distanza di pochi giorni, le due rose avrebbero dovuto scendere in campo per contendersi la Super Coppa di Turchia, la Türkiye Süper Kupası, proprio questa sera, ma così non sarà.

Galatasaray – Fenerbahce: annullata Supercoppa in Arabia Saudita

Alle 18:45 di questa sera, si sarebbe dovuta disputare all’Al-Awwal Park, a Riyadh la Türkiye Süper Kupası fra Galatasaray e Fenerbahce.

supercoppa di Turchia – ansa – rompipallone

Non sarà possibile però visionare quest’incontro fra le due primatiste del campionato turco a causa di problematiche di ragioni diplomatiche fra l’Arabia Saudita, Paese ospitante dell’evento e la Turchia, per l’appunto Nazione ospitata. Uno scenario spiacevole, dove a farne le spese per ragioni burocratiche, sono i calciatori, gli appassionati di questo bellissimo sport, e l’intero calcio.

Un match che da sempre regala spettacolo, per scenografia, tifo, atmosfera ed agonismo, ne è la controprova la partita di sabato scorso, conclusa con sette cartellini gialli in totali e rissa nel finale. Servirà ancora aspettare dunque, per vedersi riaffrontare questi due colossi del calcio turco, per vedere quale tra le vecchie conoscenze della nostra Serie A riuscirà a primeggiare, sull’altra.

I gialloblù tra l’altro hanno un motivo in più per bramare questa partita, non solo per il valore che ne ha in sé e per il trionfo della coppa. Anche perché non hanno trovato la via del gol negli ultimi tre incontri, perdendo anche i precedenti dello scorso anno.

Un occasione anche per Edin Dzeko in cui potrà far valere la propria esperienza, ritrovando il gol proprio a Riyadh dove un anno fa fu protagonista nel derby contro il Milan. Opportunità dunque per il cigno di Sarajevo per conquistare l’ennesimo trofeo della sua carriera. Dall’altro canto però il Galatasaray presenta grande voglia di rivalsa per la prestazione del campionato, secondo cui ci sarebbero stati diversi errori arbitrali.

Corrado Salvemini

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024