Il calciomercato di Serie A è al centro di grandi movimenti che possono cambiare il volto e le ambizioni delle big.
A gennaio ci saranno sicuramente dei miglioramenti per tutte le grandi del nostro campionato che sperano ancora di poter lottare fino alla della stagione per la vittoria dello Scudetto. Certamente ci saranno dei colpi importanti ma l’addio al Decreto Crescita pone le big della Serie A in una posizione fortemente sfavorevole rispetto a quello che poteva essere il mercato con gli sgravi fiscali per gli affari da concludere con l’estero.
Il calciomercato sarà fondamentale per poter migliorare le rose delle grandi squadre che non hanno accettato di buon grado la prima parte di stagione.
Calciomercato, colpo dalla Liga: l’attaccante arriva in Serie A
La Serie A ha bisogno di nuovi attaccanti che le big stanno cercando da diverso tempo. Tutte alla ricerca di un nuovo bomber di riserva che possa far rifiatare gli attaccanti titolari che non stanno riuscendo a dare il massimo e che possa essere decisivo nei momenti particolari della stagione, dove avere a disposizione freschezza e nuove idee per riuscire a dare comunque il massimo e provare a vincere le partite più difficili.
Juventus e Milan guardano allo stesso obiettivo di mercato per l’attacco e il colpo può essere messo a segno già nella sessione di gennaio.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, Milan e Juventus pensano a Rafa Mir per l’attacco. Il centravanti del Siviglia non sta trovando molto spazio in questa stagione e ha deciso di lasciare l’Andalusia per provare una nuova avventura stimolante e ambiziosa per la sua carriera. Nato come un astro nascente del calcio spagnolo, il classe ’97 si è pian pian spento e ha perso quella verve che sembrava contraddistinguerlo dai suoi coetanei fino a pochi anni fa.
Al momento con il Siviglia ha collezionato solo 17 presenze in tutte le competizioni e solamente 2 gol all’attivo, visto il basso minutaggio che gli è stato messo a disposizione. E potrebbe, dunque, diventare un’occasione a basso costo per Juventus e Milan che cercano un attaccante di riserva.
Rafa Mir può diventare un’occasione importante per la Serie A e per le due big, soprattutto dal punto di vista economico. È vero che il Decreto Crescita è stato annullato ma l’attaccante spagnolo non ha pretese elevate così come non le ha neppure il Siviglia che per un’offerta da 5 milioni di euro lo lascerebbe tranquillamente partire.