Strefezza cambia maglia a gennaio: lo vuole il club di Serie A

Il club di Serie A vorrebbe portare Strefezza in squadra: il brasiliano può cambiare squadra già nel mercato di gennaio.

La Serie A è pronta a salutare questo 2023: tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre si disputerà la diciottesima giornata del massimo campionato italiano, la penultima del girone di andata. Sarà l’ultimo turno di questo anno prima di tornare in campo nel weekend dell’Epifania per chiudere il girone di andata.

Una diciannovesima giornata che potrebbe portare con sé già qualche novità di formazione tra le squadre italiane. Il motivo? Il calciomercato invernale che inizierà martedì 2 gennaio. Una sessione di mercato che si preannuncia scoppiettante: sono tanti i club di Serie A pronti a fiondarsi sul mercato per aggiustare e rinforzare le proprie rose.

Sono diverse le big che dovranno puntellare la propria rosa: la Juve cerca un centrocampista per sopperire alle assenze di Pogba e Fagioli; l’Inter è alla ricerca di un esterno destro dopo l’infortunio di Cuadrado; il Milan cerca nuovi innesti dopo i tantissimi infortuni di questa prima parte di stagione; il Napoli farà tre acquisti tra difesa e centrocampo, come annunciato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis. Ma occhio anche alla Fiorentina, in corsa per il quarto posto: i Viola avrebbero messo nel mirino Gabriel Strefezza.

Strefezza – Fiorentina, sondaggio di mercato

La Fiorentina vorrebbe regalare giocatori di spessore al tecnico Vincenzo Italiano per poter lottare sia in Conference League sia per la corsa al quarto posto. Il primo obiettivo è trovare un esterno d’attacco che possa affiancare il duo argentino Beltran-Nico Gonzalez. Ed ecco che è spuntata l’idea Gabriel Strefezza.

Il capitano del Lecce ha perso la sua titolarità inamovibile quest’anno, messa in discussione da Almqvist e Sansone: solo undici le presenze dal primo minuto nelle prime diciassette giornate di Serie A. Una situazione insolita che potrebbe aprire a una sua cessione già a gennaio. Il Lecce non si opporrebbe al suo addio, ma la richiesta non scenderebbe sotto i 10 milioni di euro.

Poco spazio per Strefezza, il brasiliano può finire alla Fiorentina
La Fiorentina pensa a Strefezza per gennaio (LaPresse) – rompipallone.it

La Fiorentina è alla finestra, ma il sogno porta il nome di Mattio Zaccagni. L’attaccante della Lazio ha il contratto in scadenza nel 2025, ma i dialoghi per il rinnovo sono in alto mare. Ma è difficile pensare che il club biancoceleste si privi di lui a stagione in corso. Manca poco all’inizio del mercato, eppure la Fiorentina è già pronta al grande acquisto.

Gestione cookie