Leonardo Bonucci (LaPresse) - rompipallone.it
Clamorosa novità per quanto riguarda il futuro di Leonardo Bonucci. Nessuno si sarebbe aspettato questo colpo di scena.
La sessione invernale di calciomercato avrebbe potuto coincidere con il ritorno dopo soli sei mesi di Leonardo Bonucci. L’ex difensore della Juventus, dopo una separazione tutt’altro che serena con la Vecchia Signora, ha deciso in estate di ricominciare dalla Germania trasferendosi all’Union Berlino. Ora però, complice l’eliminazione del club tedesco dalla Champions League e il percorso complicato in Bundesliga, il classe ’87 sarebbe pronto a tornare in Serie A.
Nei giorni scorsi è diventata sempre più persistente la voce che voleva il difensore viterbese alla Roma di Jose Mourinho. I capitolini sono infatti intenzionati ad acquistare un centrale di difesa da regalare al tecnico portoghese, per continuare la corsa alla prossima Champions League e cercare di andare più in fondo possibile in Europa League.
La trattativa tra Bonucci e la Roma sembrava sempre più vicina alla fumata bianca, ma nelle ultime ore l’affare ha subito un clamoroso ribaltone che sembrava impensabile fino a pochi giorni fa, quando c’era molto ottimismo sulla buona riuscita del trasferimento che avrebbe quindi riportato l’ex Juventus in Italia, stavolta con la casacca giallorossa.
Secondo quanto riportato da TMW c’è stata una netta frenata sulla trattativa ed ora sembra sempre più probabile la definitiva fumata nera. Alla base di questa decisione ci sarebbero infatti due principali motivazioni: da un lato una questione economica, con l’ex difensore della Nazionale che non ha raggiunto un accordo con la Roma, e dall’altro la titubanza di Jose Mourinho che sembrerebbe intenzionato a virare su un altro profilo per la difesa giallorossa.
La Roma sembra quindi pronta a cambiare obiettivo, regalando a Mourinho un profilo diverso da quello di Bonucci. Nei prossimi giorni ci saranno senza dubbio degli aggiornamenti, con i Giallorossi che si sono quindi rituffati sul mercato per provare a chiudere per un nuovo difensore, che con ogni probabilità non sarà Leonardo Bonucci. Questa notizia è stata accolta in maniera molto positiva da tanti tifosi del club capitolino, che si erano fin da subito detti contrari all’arrivo a Roma di Bonucci, sia per il suo passato alla Juventus sia per la forma che non sembra più quella di un tempo, visto che in questi sei mesi lo spazio avuto all’Union Berlino è stato molto ridotto.
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…