Lutto ANSA rompipallone.it
Ha dell’incredibile ciò che è successo all’ex calciatore di Juventus e Fiorentina: esonerato dal suo club durante un funerale.
Sul finire della prima parte di stagione e dell’anno 2023, i club europei e non cominciano a tirare le somme e fare un bilancio di questo avvio di campionato: alcune società hanno deciso di operare già dei cambiamenti sulle proprie panchine, esonerando gli allenatori e chiamando alla guida nuovi tecnici per provare a risollevare ciò che si è fatto fino a quel momento.
In questo momento, in giro per l’Europa, ci sono molti tecnici che rischiano l’esonero da un momento all’altro: tra i big della Serie A, per esempio, il tecnico rossonero Stefano Pioli è messo in discussione e già la prossima partita può portare a drastiche decisioni; un’altra panchina a serio rischio nel campionato italiano è quella della Salernitana, che in questo campionato ha già cambiato un allenatore.
In Premier League, è Erik ten Hag a rischiare il proprio posto sulla panchina del Manchester United, dopo l’eliminazione diretta dalla Champions League e un ottavo posto in classifica che non convince affatto la società dei Red Devils.
La vita degli allenatori non è affatto semplice: spesso sono i primi a pagare i risultati negativi delle squadre, venendo cacciati, talvolta anche brutalmente, dalle società. Altri tecnici, invece, decidono di dimettersi autonomamente. A volte, però, può succedere che vengono esonerati anche per motivi inediti e strani.
È ciò che è successo a Adrian Mutu, allenatore del Neftçi Baku, squadra azera con sede nella capitale Baku, che milita nella prima divisione del campionato azero. La squadra ha disputato i preliminari di Conference League venendo eliminata dal Besiktas e attualmente si trova al terzo posto in Campionato.
Ciò che è successo all’ex attaccante di Juventus e Fiorentina ha del paradossale: il tecnico è stato esonerato con una nota ufficiale del club durante i funerali della madre. Mutu, infatti, al momento dell’esonero non era presente nella sede della società, ma era in Romania per partecipare alla celebrazione e dare l’ultimo saluto alla mamma.
Nel comunicato del club, si legge che il tecnico e la società hanno deciso di comune accordo di rescindere il contratto. Seguono le condoglianze da parte della società per la scomparsa della mamma. Un esonero del tutto triste e amaro per l’ex attaccante che ha militato anche in Serie A con le maglie di Juventus e Fiorentina, distinguendosi maggiormente con la maglia viola.
This post was last modified on 25 Dicembre 2023
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…