Il Real Madrid punta a rinforzarsi in difesa dopo la serie di infortuni gravi che si è abbattuta sulla retroguardia della squadra di Ancelotti (LaPresse - Rompipallone)
Nel prossimo mercato di gennaio Carlo Ancelotti ha necessità di rinforzarsi nel reparto arretrato e sta puntando una lunga serie di obiettivi.
Il Real Madrid quest’anno vuole vincere il più possibile per cercare di portare a casa successi in tutte le competizioni a cui partecipa ma con un focus particolare su Liga e Champions League. La squadra allenata da Carlo Ancelotti si trova al momento in vetta alla classifica del campionato spagnolo con 45 punti raccolti dopo 18 giornate al pari della sorpresa Girona.
I Blancos per riuscire a portare a casa questa Liga dovranno quindi riuscire ad avere la meglio anche sulla sorprendente formazione di Miguel Ángel Sánchez Muñoz. In Champions League invece, il percorso del Real Madrid è stato netto con sei vittorie su altrettante partite raccolte nel gruppo C in cui era presente anche il Napoli. Agli ottavi la squadra di Ancelotti dovrà sfidare il Lipsia.
Per riuscire a portare a casa tutti questi obiettivi ci sarà bisogno di una squadra il più lunga possibile perché gli impegni sono tanti e gli avversari sono molto forti quando si ambisce a vincere trofei di tale prestigio. Il problema sorto nelle ultime settimane in casa Real Madrid è però relativo all’infermeria. Da inizio stagione i Blancos continuano a subire dei gravi infortuni in quasi tutte le zone del campo ma è soprattutto il reparto arretrato ad essere martoriato.
In estate si era gravemente infortunato il portiere Courtois che ha finito la stagione ancora prima di iniziarla e così il club era intervenuto sul mercato con l’acquisto di Kepa. Anche l’estremo difensore spagnolo ex Chelsea ha avuto qualche guaio fisico al pari di molti difensori importanti come Eder Militao e David Alaba.
Le scelte in difesa per Ancelotti sono infatti sempre ridotte all’osso e per tale ragione a gennaio il Real Madrid vuole intervenire sul mercato per offrire nuovi rinforzi al suo allenatore. Uno degli obiettivi, come riporta il quotidiano iberico Marca è Aymeric Laporte che gioca in Arabia con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club saudita non sembra però intenzionato a liberare l’ex Manchester City nella sessione invernale di mercato e costringerà quindi la società madrilena a ripiegare su nuovi nomi per gennaio.
This post was last modified on 24 Dicembre 2023
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…