Buone notizie in arrivo per Simone Inzaghi e per tutti i tifosi dell’Inter. La firma del giocatore è davvero ad un passo.
Quello che sta attraversando l’Inter è senza dubbio un periodo d’oro. Esclusa l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna, i Nerazzurri stanno volando verso la seconda stella con un percorso in campionato senza precedenti.
I ragazzi di Simone Inzaghi hanno ormai raggiunto la consapevolezza che solo le grandi squadre hanno e i 44 punti totalizzati in sole 17 partite (come il Napoli di Luciano Spalletti dello scorso anno) lo dimostrano pienamente.
Il merito di tutto questo va sicuramente attribuito al lavoro della dirigenza e a quello del tecnico piacentino, ma al tempo stesso non si può non riconoscere il grande salto di qualità che tutti i giocatori nerazzurri hanno compiuto. Partendo dai top player, fino ad arrivare agli operai silenziosi, tutti hanno fatto un gran lavoro e anche la società ne è consapevole.
Mentre la squadra sta lottando sul campo per raggiungere l’obiettivo Scudetto, la dirigenza è al lavoro per rinnovare i contratti dei giocatori ritenuti fondamentali all’interno dello scacchiere di Inzaghi.
Tra i nomi in elenco non può di certo mancare Matteo Darmian, che con il passare degli anni si è dimostrato essere uno dei colpi più azzeccati dell’ultimo periodo e ora sembra finalmente pronto a prolungare il suo contratto con la Beneamata.
Al momento il contratto dell’ex Manchester United scade nel giugno 2024 e una delle priorità dell’Inter è sicuramente quella di prolungare per almeno un altro anno. Come infatti ha riportato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, nelle ultime ore c’è stata un’accelerata significativa e presto arriverà la firma sul nuovo contratto che avrà scadenza nel giugno 2025. Entrambe le parti vogliono infatti continuare insieme e sotto l’albero di Natale ci sarà con ogni probabilità il prolungamento del contratto.
Nei prossimi giorni è quindi atteso il comunicato da parte della società nerazzurra per la definitiva fumata bianca. Arrivato sotto la gestione Antonio Conte, Darmian ha subito messo a tacere i più titubanti e si è rivelato essere fin dal primo istante una pedina fondamentale.
Il classe ’89 è infatti capace di ricoprire numerosi ruoli e anche sotto la guida di Simone Inzaghi è stato importantissimo nelle situazioni di maggiore difficoltà. Il suo rinnovo è quindi del tutto meritato e la speranza di tutti i tifosi nerazzurri è che il suo rendimento possa continuare a mantenersi su questi livelli.
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…