Claudio Echeverri è il profilo di maggior interesse per i top club europei: tre squadre si stanno dado battaglia per prenderlo subito.
Il “nuovo Messi” argentino sta diventando un profilo sempre più richiesto in giro per l’Europa. È giovanissimo ma il suo talento è diventato sin dal principio della sua carriera obiettivo concreto per le big europee che vogliono tesserare il nuovo astro nascente del calcio mondiale. Ha messo in mostra tutte le sue qualità con la maglia del River Plate e poi con quella dell’Argentina Under 17 e ora piace a tutte le grandi squadre del mondo.
La parabola di Claudio Echeverri è destinata ad arrivare su palcoscenici importantissimi, motivo per cui in estate si prevede il suo passaggio in Europa, nonostante la giovanissima età.
Il nome di Claudio Echeverri si sta facendo strada nei desideri dei top club europei che intendono migliorare la squadra e non lasciarsi sfuggire un talento straordinario capace di cambiare le sorti del futuro di molte società. In Argentina è già considerato la nuova stella del calcio e per questo il suo nome è risaltato ancora di più nelle casse delle squadre europee che, come al solito, sono pronte a fare incetta di talenti dall’estero per portarli nei nostri campionati e renderli sempre più competitivi.
Il viaggio dall’Argentina all’Europa è stato compiuto da tantissimi calciatore e in molti sono stati capaci di scrivere pagine di storia indimenticabili: lo stesso vuole fare Claudio Echeverri.
Secondo quanto riferisce Diario Olé, Echeverri è pronto a viaggiare in Europa al termine di questa stagione. Il River Plate difficilmente potrà trattenerlo e ora Manchester City, Real Madrid e Barcellona hanno iniziato a darsi realmente battaglia per prendere il talento classe 2006.
Giorni fa lo stesso Echeverri ha annunciato che non rinnoverà il contratto con il River che scadrà a dicembre 2024 e in estate è certa la sua partenza. Anche perché nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro per tutto il calciomercato estivo, che però diventerà di 30 milioni nell’ultima settimana di agosto. Davvero basso come prezzo per le big europee che sono pronte a scommettere in maniera importante su un talento che sembra poter rivoluzionare il calcio eurpoeo.
Dove giocherà Echeverri? La domanda non ha ancora una risposta ma pare chiaro, purtroppo, che non lo vedremo in Serie A a causa della concorrenza sfrenata dei top club europei.
This post was last modified on 23 Dicembre 2023
Il tema si fa caldissimo sul calciomercato dell'Inter, sia sulla situazione Frattesi che sul nuovo…
Duro colpo per la Serie A che ora dovrà fare a meno di un suo…
Il Milan non si ferma: dopo Walker arriva un nuovo innesto, Ibrahimovic vuole lui e…
Il Napoli è alle prese con qualche intoppo di mercato: non c'è solo Garacho in…
La Juve potrebbe decidere di aprire ad una cessione, in ballo ci sono 30 milioni…
Radja Nainggolan è tornato: dopo essere rimasto svincolato, l'ex Inter e Roma ha firmato il…