Uno dei grandi obiettivi delle maggiori squadre italiane di Serie A viene tolto dal mercato: arriva l’annuncio del responsabile dell’area tecnica.
La Serie A non si ferma in queste festività natalizie. L’ultimo turno prima di Natale è stato chiuso ieri con il big match tra Roma e Napoli, ma la diciassettesima giornata non è stata l’ultima di quest’anno. Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre si giocherà infatti il diciottesimo turno che saluterà il 2023.
La prima gara del 2024 si giocherà invece nel weekend dell’Epifania, con l’anticipo del venerdì tra Bologna e Genoa che aprirà il turno. Ma il mese di gennaio sarà soprattutto importante per il calciomercato: la sessione invernale inizierà martedì 2 per poi chiudersi il 31 alle ore 20. Le big di Serie A sono già pronte a fiondarsi sul mercato per aggiustare le proprie rose.
Uno dei nomi più in voga tra le big italiane è sempre quello di Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese è stato a un passo dall’Inter la scorsa estate, ma la trattativa saltò in maniera clamorosa dopo che il calciatore svolse le visite mediche con il club nerazzurro. Rimasto a Udine, Samardzic spera di finire presto in una big per fare il salto di qualità. Ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora un po’.
Lazar Samardzic ha da tempo messo in mostra le sue immense qualità, finendo sul taccuino delle maggiori big europee. In Italia, però, sono le contendenti più agguerrite: Juventus, Milan e Napoli vorrebbero tutte il tedesco naturalizzato serbo. La Juve ha bisogno di un centrocampista per sostituire gli squalificati Fagioli e Pogba; il Milan deve rafforzare la rosa dopo un inizio di stagione deludente; il Napoli necessita un sostituto di Elmas, ceduto al Lipsia, e qualcuno che possa sostituire Zielinski, in scadenza e con un addio già annunciato al termine di questa stagione.
Come detto in precedenza, al giocatore farebbe piacere un trasferimento in una big, ma l’Udinese non ha nessuna intenzione di cederlo a gennaio. A confermare la volontà della società ci ha pensato Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica del club friulano: “Samardzic resterà con noi per questa stagione, non sarà ceduto nel mercato di gennaio“.
Una notizia che non può far piacere ai club interessati a lui. Ma probabilmente non basteranno queste dichiarazioni per fermare le offensive delle big italiane. Ciò che è certo è che nel futuro di Samardzic c’è una grande squadra pronta ad accoglierlo.
This post was last modified on 23 Dicembre 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…