Il Napoli è uscito distrutto dall’Olimpico. Tripla tegola subita da Walter Mazzarri, che ora si trova in estrema difficoltà.
La sfida dell’Olimpico sta infiammando il sabato sera di Serie A. Roma e Napoli stanno lottando con forza e veemenza, cercando di trovare tre punti che sarebbero pesantissimi. Lo dimostra il tabellino dei cattivi ed il faccia a faccia tra Mourinho e Kvaratskhelia nel primo tempo del match.. Tuttavia le espulsione di Politano e Osimhen possono dare una vera e propria svolta al cammino verso la Champions League di Roma e Napoli. Infatti i giallorossi hanno poi trovato il gol del vantaggio con l’ottima girata di Pellegrini da dentro l’area di rigore, mentre nel finale Lukaku ha messo la parola fine sulla partita.
Tornando all’episodio dell’espulsione di Politano è importante mettere la giusta lente d’ingrandimento. Infatti il cartellino è arrivato direttamente, senza doppia ammonizione, dopo la reazione dell’esterno del Napoli. Politano è andato scalciare Bove dopo l’anticipo del giallorosso. In diretta e grazie ai replay di DAZN si è visto come l’entità del colpo fosse lievissima, ma il punto è un altro. Infatti per il regolamento non conta nulla l’intensità del contatto, ma il gesto. Per questo motivo il direttore di gara ha subito estratto il cartellino rosso, senza pensarci un istante, come spiegato in diretta da Luca Marelli. Provvedimento duro, ma regolamentato. Così, per una vera e propria ingenuità di Politano, il Napoli si ritrova a rincorrere in inferiorità numerica, mettendo nei guai la rincorsa alla Champions League.
Dopodiché il Napoli ha subito la seconda mazzata della sua partita e probabilmente della stagione: doppio giallo per Victor Osimhen e rosso per il nigeriano. eccesso di generosità per l’attaccante del Napoli, che è incappato nel secondo giallo. Infatti l’attaccante degli azzurri è andato a pressare forte per cercare una speranza a cui aggrapparsi, ma l’eccesso di foga ha portato al rosso. Anche qua per Marelli non c’è nulla da eccepire nella scelta del direttore di gara, che ha estratto il secondo cartellino giallo senza perdere tempo.
Sconsolato Mazzarri che perderà i tre top del suo Napoli per la prossima giornata di campionato. Tre perché contro la Roma è arrivato anche l’infortunio di Lobotka. Il cervello del centrocampo azzurro è uscito anzitempo per un infortunio che potrebbe tenerlo fuori nelle prossime delicatissime partite del Napoli. Infatti Lobotka ha ricevuto un colpo all’anca, uscendo dal campo molto dolorante. Incassa e deve fisiologicamente farlo Mazzari. Poco da fare per lui, poco da fare per il Napoli. Due rossi, infortunio e sconfitta, dopo che Pellegrini prima e Lukaku poi hanno sentenziato la vittoria della Roma all’Olimpico.
This post was last modified on 23 Dicembre 2023
Il nome di Marcus Rashford sta circolando in più occasioni per la Juventus: la verità…
Un altro infortunio ruba la scena durante la partita dell'Inter: si tratta di un problema…
Juventus e Milan potrebbero essere al centro di un colpo in attacco dal PSG: i…
L'Inter lavora al futuro e sta pensando sempre più concretamente a uno scambio che potrebbe…
L'allenatore del Napoli è determinato a raggiungere il suo obiettivo e lotterà per aggiudicarsi a…
Brutte notizie in casa Milan alla vigilia del big match contro la Roma: è arrivato…