Il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni dove si esprime anche sull’utilizzo del VAR. Le parole sono pesantissime.
Nel mondo del calcio si possono individuare numerosi “personaggi”, quelle che figure che oltre alla loro carica si contraddistinguono per la loro forte personalità e in molte occasioni anche per qualche dichiarazione che lascia spiazzati. Nel calcio moderno una di queste figure è senza dubbio quella di Aurelio De Laurentiis, che negli anni ha sempre fatto parlare di sé e non è di certo ultimo a commenti abbastanza controcorrente che dividono l’opinione pubblica.
Dopo la vittoria dello Scudetto da parte del suo Napoli, il presidente romano è finito ancor di più sotto la lente d’ingrandimento ed è per questo motivo che ogni sua parola fa sempre nascere più di qualche polemica. Negli ultimi giorni De Laurentiis si è di nuovo preso la scena, essendo al momento l’unico presidente di un club italiano ad aver apertamente appoggiato il progetto Superlega, che dopo la sentenza della Corte Europea è tornata alla ribalta.
La sue parole non sono di certo passate inosservate e hanno anche ricevuto una dura risposta dal presidente della Liga Javier Tebas che ha dichiarato che ADL sarebbe disposto a trattare su qualsiasi cosa. Oggi il presidente dei campioni d’Italia ha rilasciato una lunga intervista e anche in questo caso non sono mancate alcune dichiarazioni che hanno fatto scalpore, sia sulla Superlega che sul VAR.
Il presidente del Napoli è stato protagonista di un’intervista mandata in onda nell’edizione odierna del TG1 e i temi trattati sono stati molti, a partire dalla Superlega e dalla necessità di ridimensionare il potere della UEFA e della FIFA, fino ad arrivare all’utilizzo del VAR, da sempre oggetto di critiche:
Superlega? Sono sempre stato contrario dall’inizio e l’ho sempre affermato, ma sono a favore di una democratica impostazione per la libertà d’impresa. Per cui il fatto di non avere più il monopolio di UEFA e FIFA potrà fare solo bene al calcio che ha bisogno di modernizzarsi.
VAR? Non mi piace come viene gestito, ci sono molte cose che andrebbero modificate. Lo abbiamo sempre detto. Mi auguro che non vengano ricommessi gli errori che hanno recentemente segnato il calcio italiano.
Queste le parole di De Laurentiis che afferma quindi di essere pronto ad abbracciare il progetto Superlega, pur di dare un freno alla UEFA e alla FIFA. Sul VAR invece si è detto contrario alla sua gestione e ha sottolineato la necessità di modificare qualcosa.
This post was last modified on 22 Dicembre 2023
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…