Il futuro di Antonio Conte sarà di nuovo in panchina: il tecnico leccese ha intenzione di tornare con una big per vincere nuovamente trofei.
L’addio al Tottenham è stato pesantissimo per la sua carriera perché è stato il primo grande fallimento rispetto a quelli che erano gli obiettivi stagionali. Con gli Spurs la situazione non è stata delle migliori, tanto da portarlo all’addio e soprattutto a restare fermo per più di un anno, in attesa di una situazione migliore che si potesse presentare sulla sua scrivania.
Antonio Conte è pronto a tornare in panchina dopo un anno sabbatico e lo farà al termine di questa stagione. Tanti club lo hanno cercato e in tanti lo stanno già contattando per il futuro.
Il ritorno di Antonio Conte in panchina è sempre più vicino, visto che lo ha ammesso qualche settimana fa che sarebbe voluto tornare a vivere le grandi emozioni e a giocarsi grandi trofei da protagonista. La certezza è che Conte deciderà di accettare solo progetti ambiziosi e di grande spessore, perché vuole tornare a far brillare il suo nome nell’Olimpo del calcio.
La destinazione più probabile per Conte sembra essere ancora la Serie A. Dopo la seconda parentesi in Premier League, ha deciso di tornare a casa e di ricominciare proprio dalla zona di “comfort” per avere maggiori chance di riuscita.
Ci sono tre club che vogliono Antonio Conte in estate per avviare un nuovo progetto a lungo termine e soprattutto vincenti: Milan, Roma e Napoli.
Milan – Il club rossonero sta vivendo una stagione estremamente complicata che non sta affatto piacendo alla dirigenza che sembra intenzionata a cambiare allenatore al termine della stagione. L’addio di Pioli potrebbe portare alla firma di Conte che accetterebbe di buon grado, soprattutto se la squadra dovesse giocare in Champions League.
Roma – L’addio di José Mourinho sembra sempre più probabile e giocando con il 3-5-2 in queste ultime tre stagioni, Conte sarebbe perfetto per una continuità nel progetto tecnico. La qualificazione in Champions League, in questo caso, sembra complicata ma potrebbe accettare perché è stato lui stesso a dichiarare di voler lavorare un giorno nella capitale.
Napoli – Il rapporto tra Conte e De Laurentiis è sempre stato ottimo. C’è amicizia tra i due e riuscire a trovare un accordo non sembra troppo difficile, anche se in questo caso bisognerebbe centrare la qualificazione in Champions League e soprattutto dare carta bianca al tecnico per l’acquisto di almeno 3 campioni.
This post was last modified on 22 Dicembre 2023
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…