Leo Messi a Miami può contare su diversi ex blaugrana come Busquets e Jordi Alba ma ora la colonia di ex compagni si allarga.
Nell’ultimo periodo abbiamo visto tantissimi calciatori che, sebbene in passato siano stati dei campioni, arrivati ad una certa età prendono la decisione non semplice di far proseguire la propria carriera in campionati non di prima fascia. Al momento sono due le principali leghe che attirano calciatori importanti verso il tramonto della loro carriera e si tratta della Saudi Pro League in Arabia e della MLS negli Stati Uniti d’America.
Si tratta di due campionati che hanno acquisito molto fascino soprattutto dopo i trasferimenti di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita e di Lionel Messi negli USA. Da quel momento molti tifosi hanno iniziato a seguire con più passione ed interesse queste competizioni e anche altri calciatori si sono trasferiti a giocare in questi Paesi.
Messi, in particolare, è riuscito a portare nella sua squadra diversi amici ed ex compagni di squadra del Barcellona che non erano più in grado di competere come volevano nei tornei europei. Si tratta del centrocampista Sergio Busquets e del terzino mancino Jordi Alba che nei mesi scorsi hanno raggiunto il fuoriclasse argentino all’Inter Miami.
Da oggi però Messi potrà condividere lo spogliatoio con un quarto ex grande compagni di squadra in blaugrana. Si tratta di Luis Suarez che dopo aver giocato negli ultimi due anni in Sud America (prima in Uruguay con il suo Nacional che lo fece esordire da ragazzo e poi di recente in Brasile col Gremio) ha scelto di accettare la proposta dell’Inter Miami e del suo presidente David Beckham.
Il pistolero, come viene soprannominato dai suoi fan, ha scelto la maglia numero nove come ai tempi del Barcellona e duetterà in attacco assieme al numero dieci Messi suo grande amico. L’Inter Miami ha già pubblicato molte foto dell’arrivo dell’attaccante uruguaiano in città sui propri canali social e i tifosi sono chiaramente impazziti di gioia all’idea di poter ammirare un altro grande campione sbarcare in MLS.
Per la prossima stagione la formazione della Florida si prepara quindi ad essere una delle squadre da battere potendo contare su molti elementi di spiccato talento che possono aiutare anche i compagni più giovani con preziosi consigli dall’alto della loro esperienza.
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…