Zirkzee è l’uomo del momento in Serie A. L’attaccante del Bologna sta facendo lievitare la sua valutazione di mercato: già oggi si parla di oltre 50 milioni di euro per il valore del suo cartellino
Joshua Zirkzee sta facendo innamorare i tifosi del Bologna ma – più in generale – tutti gli amanti del calcio. L’attaccante olandese, alla prima stagione da protagonista in un campionato importante come la Serie A, ha già messo a segno 8 gol e distribuito 4 assist nelle prime 18 presenze. Numeri importanti, ma quel che più impressiona di Zirkzee finora è la costanza nelle prestazioni e l’aiuto che riesce a dare alla sua squadra in fase di manovra.
Zirkzee sta dimostrando di essere un centravanti con buone doti realizzative, seppur ancora da migliorare, alle quali unisce una spiccata qualità tecnica che gli permette di essere utilissimo nell’uscita da dietro della sua squadra e – in generale – nella gestione del pallone. In più, con Thiago Motta sembra stia crescendo anche da un punto di vista mentale: Zirkzee quest’anno appare un calciatore come mai prima d’ora dedito alla causa, che non lascia una goccia di sudore in sospeso e – quando necessario – si prodiga in maniera impeccabile nell’aiutare i compagni durante le transizioni difensive.
Un calciatore completo, dunque, che com’è normale che sia per tutti questi motivi sta attirando su di sé l’attenzione dei principali club europei. E di conseguenza, anche la sua valutazione di mercato sale di giorno in giorno.
Joshua Zirkzee è ormai sulla bocca di tutti. Le ultime due giocate – tra l’altro decisive – nel match contro l’Inter hanno fatto saltare ulteriormente il banco. Perché del calciatore olandese non impressionano tanto i gol e i numeri più in generale, ma le giocate, la classe che mette in mostra ogni qual volta scende in campo. Zirkzee vale il prezzo del biglietto, e questo non è poco in un calcio che ormai preferisce l’atletismo alla tecnica e che quindi regala sempre meno lampi di luce inattesi.
Le big europee, com’è normale che sia, si stanno avvicinando al calciatore olandese. Tra queste c’è sicuramente la Juventus, ma non solo. Il problema potrebbe essere rappresentato dal costo del cartellino, che sta salendo di giorno in giorno: già oggi, secondo la Gazzetta dello Sport, il valore di Zirkzee ammonta a circa 50 milioni di euro. Colpa, si fa per dire, anche del Bayern Monaco che al momento della cessione si è assicurato una percentuale di circa il 40% sulla futura rivendita.
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…