Bruttissime notizie per il tecnico e per tutti i tifosi. Il doppio infortunio a due big mette in ginocchio il club di Serie A.
Con il passare degli anni il calcio si sta chiaramente evolvendo e tra i più evidenti cambiamenti vi è senza dubbio l’aumento sostanziale del numero di partite giocate. Se da un lato ciò va ovviamente a favore dello spettacolo, uno invece dei principali problemi è quello legato agli infortuni e del rischio ormai più che concreto di doversi affidare a molte seconde linee (per chi ne dispone) per ovviare agli stop obbligati dei titolari.
Nelle ultime stagioni il numero degli infortuni è cresciuto in maniera davvero esponenziale e oggi ne ha avuta un’ulteriore dimostrazione la Lazio di Maurizio Sarri. I capitolini sono tra le squadre con più impegni sul calendario, avendo anche la Champions League da giocare, e oggi probabilmente la serie di partite disputate in un periodo brevissimo si è fatta sentire e a farne le spese sono stati due uomini chiave all’interno dello scacchiere del tecnico toscano.
Alle 18.30 si è aperta la diciassettesima giornata di Serie A e tra i match in programma c’è anche la sfida al Castellani tra Empoli e Lazio. Il primo tempo dei Biancocelesti è stato del tutto agrodolce, prima il gol del vantaggio di Matteo Guendozi, ma poi nel giro di tre minuti gli infortuni di Ciro Immobile e Luis Alberto, l’azzurro al 22′ ha chiesto il cambio per un problema al flessore destro, mentre lo spagnolo è dovuto uscire al 25′ per un fastidio alla coscia sinistra.
I due top biancocelesti, usciti quindi entrambi per un infortunio muscolare, hanno inoltre fatto bruciare ben due slot per i cambi a Sarri che nella ripresa avrà quindi a disposizione solo un ultimo slot per effettuare delle sostituzioni. Senza dubbio una prima frazione tutt’altro che semplice per i capitolini che ora dovranno proteggere il vantaggio e nel frattempo sperare che i due infortuni non siano troppo gravi.
Episodi molto sfortunati che rappresentano anche un primato: non era infatti mai successo che la Lazio cambiasse due uomini nei primi 25 minuti di gara nell’era dei tre punti. La speranza di Sarri e di tutti i tifosi biancocelesti è appunto quella di riuscire a riavere al più presto sia Immobile che Luis Alberto per continuare la scalata in classifica, necessaria dopo l’inizio di stagione tutt’altro che positivo.
This post was last modified on 22 Dicembre 2023
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…