Il mercato arabo è sempre più in ascesa e potrebbe sempre più condizionare le mosse dei vari club di Serie A, soprattutto in caso di offerte irrinunciabili non solo per le società stessa, ma soprattutto per i calciatori.
L’Arabia Saudita è la nuova frontiera del calcio mondiale: d’altronde, gli investimenti portati avanti dai club della Saudi Pro League sono una dimostrazione fin troppo netta di un mercato che è destinato ancora ad allargare i propri confini. Tanti i calciatori che hanno deciso di accettare le milionarie sirene dall’Arabia Saudita, che negli anni vuole mettersi in competizione ad armi pari con i più importanti campionati europei, che ormai devono convivere con queste nuove correnti che spirano dall’Oriente.
Sicuramente i tifosi della Lazio lo sanno benissimo, considerando che nella scorsa estate è stato proprio un club Saudita a strappare Sergej Milinkovic Savic, calciatore che ha avuto un certo peso specifico nella storia recente dei biancocelesti e che ha deciso di accettare le faraoniche proposte dell’Al Hilal. In estate, però, è che la situazione possa ripetersi anche con Ciro Immobile, calciatore già accostato nei mesi scorsi proprio al campionato dell’Arabia Saudita. Malgrado manchi ancora molto alla sessione estiva prossima di calciomercato, le prime notizie e indiscrezioni già iniziano a moltiplicarsi. Questa volta, sul tavolo ci sarebbe un’offerta che sarebbe davvero difficile da rifiutare per il numero 17 a disposizione di mister Maurizio Sarri.
Calciomercato Lazio, ancora sirene arabe per Immobile: la situazione
Ciro Immobile e un futuro tutto da scrivere. Già, perché se in estate un suo addio alla Lazio per l’Arabia Saudita è stato vicino, ciò non significa che lo scenario non si riproponga nei prossimi mesi.
A fare il punto della situazione, di recente, è stata La Gazzetta dello Sport, secondo cui sul tavolo ci sarebbe un’offerta pari a ben 35 milioni di euro netti a stagione. Proposta che farebbe vacillare l’attaccante di Torre Annunziata, che avrebbe modo così di chiudere la carriera con un contratto importante a dir poco.
Scatta l’allarme dunque in casa Lazio, in attesa di capire quale sarà la decisione del suo capitano in merito all’offerta arrivata dall’Al Ahli. Intanto, i tifosi biancocelesti non possono fare altro che temere una nuova delusione dopo l’addio di Sergej Milinkovic Savic, sempre in direzione Arabia Saudita. Tutti con il fiato sospeso, ma è chiaro che la società, intanto, lavora per cercare di non lasciarsi impreparata in caso di effettivo addio di Ciro Immobile alla sua amata Lazio.