L’Inter paga la clausola: dalla Serie A il vice-Lautaro

L’Inter è pronta a farsi sotto per un bomber della Serie A per assicurarsi un’alternativa di livello a Lautaro Martinez: i nerazzurri pronti a farsi carico della clausola rescissoria per strapparlo al club.

Non è un’ipoteca vera e propria, ma l’Inter sembra essere pienamente padrona del proprio destino in campionato. L’obiettivo dichiarato fin dall’inizio di questa stagione è il raggiungimento del ventesimo Scudetto della propria storia, che varrebbe la seconda stella da poter esibire sul petto a partire dalla prossima stagione. Lo sa bene Simone Inzaghi, così come tutta la squadra ma anche la stessa dirigenza, che ha il compito a sua volta di mettere nelle condizioni migliori possibili, anche per essere comunque competitivi sul fronte Champions League, per cui la speranza è quella di ricalcare un’annata sulle orme di quella passata.

Per gennaio, dunque, non è escluso che qualcosa possa essere fatto da Marotta e Ausilio. Si partirà dalle corsie esterne, dove l’infortunio e il conseguente intervento a cui si sottoporrà Juan Cuadrado imporrà la ricerca di un rinforzo per quella zona di campo, per evitare di ritrovarsi a corto nel prosieguo della stagione. Ma ciò non toglie che la dirigenza resta comunque alla finestra per cercare di cogliere eventualmente ogni occasione utile che il mercato può eventualmente offrire.

Calciomercato Inter, Dia può essere l’occasione: la situazione

L’Inter, insomma, guarda al mercato di gennaio con la consapevolezza di ritrovarsi tra le mani un organico di alto livello, ma è chiaro che Marotta e Ausilio sono sempre alla finestra per cogliere ogni eventuale affare a prezzi convenienti.

L'Inter paga la clausola per il vice Lautaro
“Dia piace all’Inter” – LaPresse – rompipallone.it

Potrebbe essere questo il caso dell’attaccante della Salernitana, Boulaye Dia: a fare il punto della situazione è il portale spagnolo todofichajes, secondo cui l’Inter resta alla ricerca di un calciatore che, in prospettiva, possa prendere il ruolo di vice-Lautaro. Su di lui, c’è una clausola rescissoria pari a 21 milioni di euro, che sarà pagabile nella prossima finestra di calciomercato fino al 15 gennaio e non oltre.

Appare poco probabile, in ogni caso, che la società nerazzurra deciderà di procedere al suo acquisto fin da subito, mentre sembra più plausibile pensare a un assalto per la prossima estate, quando dovrebbe attivarsi la nuova clausola che potrebbe ricalcare quella presente nella scorsa sessione estiva di mercato. Il suo nome, dunque, è da seguire con attenzione in vista delle prossime settimane, con una finestra aperta anche a quella che possono essere le riflessioni per il prossimo giugno.

Gestione cookie