Il Milan sta cercando l’erede di Olivier Giroud per iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi: ma c’è un grosso problema di tempi.
I rossoneri stanno vivendo una stagione ricca di alti e bassi e non conoscono ancora con esattezza il proprio futuro. Ci sono sicuramente molti problemi ancora da risolvere ma è importante anche iniziare a programmare a dovere la prossima stagione. Il primo obiettivo del Milan è quello di trovare l’erede di Olivier Giroud: è stato cercato a lungo la scorsa estate ma alla fine ci si è dovuti affidare ancora, pienamente, al francese che non sta tenendo ritmi altissimi.
Per la prossima stagione serve un nuovo numero 9 che possa essere titolare, o co-titolare se dovesse rinnovare Giroud, ma già pronto alle grandi responsabilità che comporta indossare la maglia del Milan.
Il Milan interverrà sul mercato estivo per portare un nuovo centravanti a disposizione di Stefano Pioli. Ci sono tanti nomi sul tavolo e la dirigenza non vuole andare di fretta e pescare l’ennesimo calciatore che non sia all’altezza delle aspettartive. E per questo ci vorrà del tempo prima di scegliere su chi puntare.
Il problema principale in questo caso, però, è la velocità degli altri club: mentre il Milan ragiona e valuta c’è chi inizia ad agire pericolosamente e può soffiare più di un colpo ai rossoneri.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan sta puntando Santiago Gimenez del Feyenoord per l’attacco della prossima stagione. Il centravanti nato in Argentina ma di nazionalità messicana si sta mettendo in mostra in Olanda e il suo talento è definitivamente esploso in questa stagione. Sembra poter diventare il 9 di riferimento dei grandi club che ora iniziano a darsi battaglia a suon di milioni e di promesse al calciatore.
Marca riferisce di un fortissimo interessamento dell’Atletico Madrid per Santiago Gimenez. I Colchoneros stanno iniziando a progettare la prossima stagione e vogliono avere le idee chiare sull’attacco, punto delicatissimo della squadra di Diego Simeone.
Il Milan segue da inizio stagione Gimenez e ora sta ancora valutando il suo ventaglio di nomi su cui poter puntare. Ma questo fattore può far perdere tempo alla squadra rossonera e Moncada potrebbe restare beffato dalla rapidità di esecuzione della dirigenza spagnola.
Per Gimenez si smuoveranno tanti milioni. L’attaccante messicano è un classe 2001, con 21 presenze in stagione e ben 20 gol e 5 assist all’attivo tra campionato olandese, Champions League e Coppa d’Olanda. Il Feyenoord sa che in estate può cederlo a grosse cifre e ora chiede 50 milioni per lasciarlo andare via.
This post was last modified on 20 Dicembre 2023
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…