L’ex dirigente di Roma, Inter e Bologna ritorna in Serie A per aiutare una delle società apparse più in difficoltà in questa prima metà
Siamo ormai quasi alla fine del girone di andata con sedici turni che si sono già disputati e dunque ne rimangono solamente altri tre per arrivare alla 19^ giornata, quella che segna il giro di boa del campionato di Serie A. In un lasso di tempo del genere si possono già delineare i valori di forza delle formazioni coinvolte nel campionato e stabilire quali siano gli obiettivi delle singole squadre. Per tale ragione, in vista anche dell’arrivo del mercato invernale a gennaio, chi è più in difficoltà è pronto a correre ai ripari per evitare spiacevoli situazioni a fine stagione.
Una delle società più in difficoltà in questa prima metà di Serie A è stata senza dubbio la Salernitana che ha appena comunicato una notizia molto importante. Con una nota ufficiale diramata sul proprio sito e sui canali social verificati, il club campano ha informato del ritorno nell’organigramma di Walter Sabatini. Il presidente granata Danilo Iervolino ha quindi scelto il suo ex dirigente per ricoprire il nuovo incarico di Direttore Generale.
Nel comunicato sono state spese belle parole per Sabatini che torna a Salerno con l’obiettivo di aiutare una squadra in crisi di risultati. Non è stata resa nota la durata del contratto che però presumibilmente sarà fino al prossimo giugno per valutare il futuro del club. Questo un estratto del comunicato:
“Icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 21/22. Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato”.
Il club granata nello stesso comunicato ufficiale ci ha tenuto ad informare i propri tifosi e tutti gli organi di stampa che Sabatini giungerà in città già nelle prossime ore per mettersi subito a lavoro. Il focus di un dirigente esperto come l’ex Roma ed Inter sarà chiaramente sulla sessione di calciomercato che si aprirà nelle prime ore del prossimo mese di gennaio.
L’obiettivo è senza dubbio quello di riuscire a rinforzare una squadra in seria difficoltà che ha già cambiato guida tecnica in questa prima metà di stagione passando dal portoghese Paulo Sousa a Filippo Inzaghi ma che sta comunque vivendo un periodo di grandissima difficoltà con l’ultimo posto in classifica e i soli otto punti raccolti dopo sedici turni.
This post was last modified on 19 Dicembre 2023
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…