Mercato Milan, retroscena su Zirkzee: la rivelazione

Ha dell’incredibile la rivelazione inerente a Joshua Zirkzee, apparso a sorpresa in ‘ottica’ Milan. Il retroscena è da non perdere.

Il 16° turno di Serie A ha regalato tante emozioni ma soprattutto numerose sorprese a tutti gli appassionati, cui week-end calcistico si è aperto con l’inaspettato stop Juventus contro il Genoa. Il tutto, quindi, seguito da altri risultati pesanti come il trionfo del Milan sul Monza e del Napoli sul Cagliari, con l’Inter che ha invece preso il largo battendo 0-2 la Lazio. Tra verdetti sorprendenti ed incredibili bagarre però, non citare Bologna-Roma risulta alquanto difficile. I rossoblu di Thiago Motta sono infatti riusciti ad imporsi per 2-0 su degli spenti giallorossi di Mourinho, mantenendo il 4° posto.

Il tutto, nuovamente all’insegna di Joshua Zirkzee, non apparso a tabellino ma autore di un’ulteriore splendida prestazione. Alla luce del rendimento avuto fin qui in campionato, quindi, le ultime indiscrezioni sull’olandese circa il Milan sono assolutamente da non perdere.

Zirkzee-Milan, la rivelazione sorprende i tifosi

Ha avuto dell’incredibile l’inizio di stagione fin qui messo a referto da Joshua Zirkzee. Dopo un’annata 22/23 svolta nel ruolo di vice-Arnautovic, e caratterizzata da sole 2 reti in 21 partite, la punta olandese ha infatti cambiato totalmente il proprio passo sul campo. In 16 match di Serie A sono difatti 7 le marcature ad opera dell’ex Bayern Monaco, condite da 2 assist e da giocate sontuose messe in mostra anche sui principali campi d’Italia. Principali proprio come il Dall’Ara degli ultimi tempi, in cui il Bologna ha ottenuto 7 successi in 9 gare, valsi anche ai felsinei la quarta piazza in classifica.

Zirkzee-Milan, il retroscena
Al Bologna grazie al Milan, il retroscena su Zirkzee (LaPresse) – Rompipallone.it

Tale insieme di fattori ha dunque contrapposto a Zirkzee un sostanziale aumento delle proprie quotazioni di mercato, che hanno portato sulle tracce dell’ex Parma anche big club del nostro campionato. Fra questi, anche il Milan, ormai alla costante ricerca di un bomber dopo le ultime vicissitudini d’attacco. Un particolare retroscena sulla punta olandese e sui rossoneri è però da poco venuto fuori grazie a quanto rivelato da calciomercato.com, cui report ha portato rammarico nei cuori dei tanti supporter del diavolo. Secondo la redazione sopracitata infatti, il merito dell’arrivo di Zirkzee in quel di Bologna sarebbe di Dario Rossi, attuale Chief Scout dei felsinei e scout del Milan dal 2019 al 2022.

Ebbene, giunto in Romagna proprio al termine della propria avventura in rossonero, Rossi avrebbe sin da subito strappato il colpo Zirkzee, all’epoca di proprietà del Bayern Monaco e reduce da alcune stagioni di crisi in prestito. Il buon Dario è quindi stato uno dei primi a credere nelle potenzialità di una delle principali sorprese del nostro campionato. Cresce quindi il rammarico nei tifosi del Milan. L’olandese potrebbe infatti esser stato un obiettivo di Rossi già dai tempi dell’incarico in rossonero.

Gestione cookie