Pochi istanti fa è arrivata una notizia che potrebbe segnare una svolta nel futuro tra la Ferrari e Leclerc.
Meno di un mese fa si concludeva il campionato mondiale della Formula 1, culminato con la vittoria di Max Verstappen che, porta a casa il suo terzo Mondiale consecutivo e si candida per diventare uno dei piloti più forti e vincente di tutti i tempi, soprattutto se consideriamo la sua età. L’olandese raggiunge così il numero dei titoli di Jack Brabham, Jackie Stewart, Niki Lauda, Nelson Piquet e Ayrton Senna, diventando, inoltre, il primo pilota nella storia della categoria a ottenere il titolo iridato durante una gara Sprint.
Ora però bisognerà pensare a quella che sarà la prossima stagione, con i tifosi italiani che hanno già potuto apprezzare il nuovo design della Ferrari, la quale verrà presentata ufficialmente il prossimo 13 febbraio. Lo ha annunciato il team Principal della Scuderia Frederic Vasseur qualche giorno fa, giorno in cui ha rivelato anche quelle che sono le modifiche che verranno apportate alla ‘Rossa’, annunciando che ‘Sarà rivoluzionaria al 95% e molto più vicina alla Red Bull, cercando di migliorarne ogni dettaglio alla ricerca delle maggiori prestazioni’.
Ma in casa Ferrari si sta anche discutendo di quelli che sono i rinnovi di contratto di Charles Leclerc e Carlos Sainz, con quest’ultimo che è finito un pò in ombra dal momento dell’arrivo del pilota francese a Maranello. Situazione che però non dà alcuna preoccupazione al team principal Vasseur, che si è espresso sulla questione durante il consueto pranzo di Natale del team Ferrari, dove ha fatto intendere che ci sarà parità di trattamento per i due piloti, come è già avvenuto in passato, senza fare alcun tipo di distinzione tra loro.
Quest’anno abbiamo dimostrato di riservare lo stesso trattamento per entrambi i piloti. Singapore è l’esempio migliore. Charles era d’accordo a partire con le soft per mettersi davanti a Russell e bloccarlo e quando gli abbiamo chiesto di rallentarlo lo ha fatto. Insieme hanno fatto un ottimo lavoro. Questa è anche la ragione dei buoni risultati di Charles ha fine anno, prendendola come uno stimolo.
Voglio continuare in questa direzione, senza differenze di trattamento. Abbiamo due auto e due piloti. Hanno raccolto quasi lo stesso bottino di punti durante l’anno. Lo considero l’ulteriore segnale del fatto che abbiamo fornito loro gli stessi strumenti, la stessa libertà e lo stesso approccio strategico alle gare.
This post was last modified on 19 Dicembre 2023
Chiesa è ora a un passo dal ritorno in Serie A: c'è una big che…
C'è un racconto che lascia ancor di più l'amaro in bocca all'Inter di Inzaghi: il…
Appare sempre più chiara la situazione tra la Juve e Dusan Vlahovic: la cessione adesso…
Ancora brutte notizie per mister Simone Inzaghi: dopo la sconfitta in finale continua la sfortuna…
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…