Tifosi increduli: l’imprevisto blocca la partita

Ha dell’incredibile quanto accaduto questa domenica sul campo. L’imprevisto ha bloccato la partita fra l’incredulità dei tifosi presenti.

La domenica italiana del 17 dicembre è stata una giornata ricca di sport per tutti gli appassionati. Ci basta infatti pensare alle solide prestazioni regalate dai campi di Serie A, aperte dal secco 3-0 del Milan sul Monza a San Siro. Come non citare quindi l’incredibile finale della Bluenerguy Arena, dove il Sassuolo è riuscito a rimontare l’Udinese da 2-0 a 2-2, oppure la splendida vittoria del Bologna sulla Roma. La degna conclusione è stata quindi lo 0-2 targato Inter sulla Lazio all’Olimpico, ma l’episodio più assurdo della domenica non è avvenuto sui campi da calcio.

Quest’ultimo è infatti made in basket, o meglio made in Scafati. Nella provincia salernitana, l’incredibile imprevisto ha difatti comportato alla sospensione momentanea del match nonché a qualche mugugno direttamente dal pubblico.

Scafati-Napoli Basket, impazzisce la sirena al palazzetto

Domenica 17 dicembre, oltre che dal 16° turno di Serie A, è stata caratterizzata anche dalla giornata numero 12 di LBA. La principale lega di basket italiana ha infatti regalato grande spettacolo ai propri tifosi, che hanno potuto godere di match spettacolari del calibro di Sassari-Brindisi, Treviso-Trento, Pistoia-Pesaro ma, soprattutto, Scafati-Napoli. Il derby campano ha regalato emozioni non da poco ai fan di basket nonché ai tifosi salernitani, con la compagine di casa impostasi per 91-85 sugli acerrimi rivali.

L'imprevisto blocca la partita: l'accaduto
LBA: la classifica (LaPresse) – Rompipallone.it

Un risultato mai messo del tutto in discussione, complice anche un parziale di +18 sugli avversari da parte di Scafati nel secondo quarto, che ha portato Napoli ad incassare la terza sconfitta consecutiva. Oltre alla super prestazione scafatese ed ai 19 e 16 punti di Ennis e Sokolowski, non bastata agli azzurri per trionfare, alla ribalta vi è finito quanto visto nel terzo quarto. Nel periodo numero 3 infatti, gli spettatori del Pala Magnano hanno potuto assistere ad un evento alquanto singolare, capace di sospendere l’incontro per qualche secondo.

La sirena dell’impianto, per i meno esperti utilizzata per segnalare la fine dell’incontro, dei time-out o del tempo a disposizione per tirare, si è infatti inceppata, continuando a suonare all’impazzata all’interno del palazzetto. Una situazione surreale, che ha spinto gli arbitri a dover ritardare la ripresa del gioco un paio di volte e che ha anche disturbato Jaworski, cestista di Napoli, nel corso di un’azione. L’insolito accaduto non è però bastato a distogliere l’attenzione dall’ottimo basket giocato da Scafati e dalle perfette prestazioni dei propri uomini chiave. I 17 punti di Rivers ed i 14 di Pinkins hanno infatti reso memorabile la domenica gialloblu nonostante tale imprevisto.

Gestione cookie