I blancos, dopo il pesante infortunio del giocatore, puntano il mirino in Serie A con una big del nostro campionato che potrebbe dire addio a un pezzo pregiato
Il sedicesimo turno di Serie A è giunto al termine, con l’ultimo match tra Atalanta e Salernitana che si è disputato questa sera. Fino a questo momento, abbiamo assistito a numerose sorprese partendo dal pareggio rimediato dalla Juventus contro il Genoa, a Marassi. I bianconeri hanno fallito l’operazione sorpasso ai danni dell’Inter che, grazie alla vittoria conquistata allo Stadio Olimpico, ha aumentato il distacco di classifica. Da sottolineare la vittoria del Napoli che, grazie alle due reti rifilate al Cagliari, ritrova i tre punti al Diego Armando Maradona dopo più di due mesi – l’ultima volta il ventisette settembre.
La giornata corrente ha regalato l’ennesima vittoria al Bologna, momentaneamente in zona Champions League, che continua a stupire e regalare emozioni a tutti gli appassionati di calcio italiano. I due gol realizzati dalla compagine emiliana hanno consentito di avere la meglio sulla Roma, scavalcata dai rossoblù. La formazione di Thiago Motta viaggia a ritmi spediti, le statistiche sui gol realizzati e incassati manifestano lo straordinario cammino compiuto sino ad ora. La piazza bolognese sogna a occhi aperti, raggiungere l’Europa sarebbe un traguardo magnifico.
In serata si è disputata la sfida tra Atalanta e Salernitana, a chiudere il quadro del turno. Nelle ultime ore, sono arrivate pessime notizie per gli orobici che, già a partire da gennaio, potrebbero dire addio a uno degli interpreti più importanti della rosa intera. Il giocatore in questione è Giorgio Scalvini, centrale difensivo individuato dal Real Madrid per sostituire David Alaba, alle prese con la rottura del crociato del ginocchio sinistro. La società madrilena ha un urgente bisogno di ingaggiare un nuovo difensore poiché anche Eder Militao è ai box e gli unici due uomini a disposizione di Carlo Ancelotti sono Rudiger e Nacho.
Scalvini, secondo quanto riportato da calciomercato.com, rappresenterebbe la prima scelta per i blancos soprattutto per ragioni di natura economica: nella lista dei desideri composta da Antonio Silva e Gonçalo Inàcio, infatti, è il meno costoso per distacco. Tuttavia, non sarà facile liberare il classe 2003 che ha il contratto in scadenza nel 2028 ma attenzione perché la volontà del calciatore potrebbe giocare un ruolo molto importante. Tremano i tifosi della Dea.
This post was last modified on 18 Dicembre 2023
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…