Ancora+un+esonero+in+Serie+A%2C+non+ha+pi%C3%B9+speranze
rompipalloneit
/2023/12/18/ancora-un-esonero-in-serie-a-non-ha-piu-speranze/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Ancora un esonero in Serie A, non ha più speranze

La sconfitta rischia di essere fatale per il tecnico che non riesce a invertire la rotta della squadra in netta difficoltà

Il weekend di Serie A è giunto al termine con il posticipo di ieri sera tra Lazio e Inter, vinto per due reti a zero dai nerazzurri che continuano la fuga ai danni della Juventus. La sfida dell’Olimpico ha regalato tante emozioni agli spettatori con i padroni di casa che hanno dato battaglia ai meneghini, abili a sfruttare gli errori avversari grazie all’impressionante cinismo sotto porta. Il sedicesimo turno di campionato ha regalato un altro big match, giocatosi tra Bologna e Roma allo Stadio Renato dall’Ara: la sfida si è conclusa sul risultato di due a zero per la formazione di Thiago Motta, autrice dell’ennesima splendida prestazione.

I rossoblù si vedono proiettati in quarta posizione, a più uno da Napoli e Fiorentina che inseguono nella speranza di ottenere un posto alla prossima edizione di Champions League. La lotta è apertissima, anche Roma e Atalanta si giocano un posto per accedere alla più prestigiosa competizione europea, inevitabilmente lo spettacolo è assicurato. Proprio nella giornata odierna hanno avuto luogo gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della corrente edizione di Champions con le squadre italiane non particolarmente fortunate – soprattutto Lazio e Napoli che hanno pescato Bayern Monaco e Barcellona mentre l’Inter troverà l’Atletico Madrid.

Ennesima sconfitta per la Salernitana, si avvicina l’esonero di Pippo Inzaghi

Intanto, è da poco giunta al termine la sfida tra Atalanta e Salernitana che ha completato il quadro della sedicesima giornata. Gli orobici hanno superato i campani per un netto quattro a uno, decisive le reti siglate da Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk nella seconda frazione di gara, fondamentali per ribaltare il risultato inizialmente sbloccato da Pirola. I granata vivono una situazione di classifica pessima, motivo che potrebbe indurre all’immediato esonero di Filippo Inzaghi.

La sconfitta contro l’Atalanta potrebbe costare caro a Inzaghi, Rompipallone (ANSA FOTO)

Se tale scenario si dovesse avverare, si registrerebbe il secondo cambio di tecnico in corso d’opera poiché lo stesso Inzaghi è subentrato a Paulo Sousa. Tuttavia, l’ex attaccante del Milan non è riuscito a invertire la rotta dei salernitani che si vedono inchiodati in ultima posizione, a meno cinque dalla zona salvezza. L’esonero è dunque un’ipotesi che prende sempre più quota, la dirigenza campana sta valutando le prossime mosse da fare. Tra le alternative a Inzaghi, il ritorno di Paulo Sousa, mentre in caso di nuovo tecnico un nome caldo potrebbe essere quello di Semplici.

This post was last modified on 18 Dicembre 2023

Francesco Paudice

Published by
Francesco Paudice

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024