È notizia di pochi minuti fa: il calciatore, da tempo nel mirino di alcune squadre italiane, è pronto a trasferirsi. Obiettivo sfumato, dunque, per i club di Serie A interessati
La sessione invernale di calciomercato si avvicina, e tutti i principali club europei sono ormai pronti a “scagliare la prima pietra”. Considerando la Coppa d’Africa, e i tanti infortuni che come al solito decimano pian piano le squadre, tanti presidenti saranno costretti a mettere seriamente mano al portafogli per rinforzare la rosa e consegnare al proprio allenatore una squadra capace di lottare per tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Anche alcuni club di Serie A saranno pesantemente coinvolti in questa sessione di gennaio. Uno su tutti, la Juventus. I bianconeri, dopo le squalifiche comminate a Fagioli e Pogba per vicende extra campo legate a scommesse illecite da una parte e doping dall’altra, saranno costretti ad intervenire. La Signora a centrocampo è decimata, come del resto anche il Milan che in alcuni reparti (difesa in primis) avrebbe bisogno di qualche rinforzo per sopperire ai tanti infortuni muscolari (già 20 finora) che stanno colpendo uno ad uno i componenti della rosa a disposizione di Pioli.
E fra i tanti nomi circolati negli ultimi anni per quanto riguarda il mercato italiano, ce n’è uno che sembra destinato a sfumare definitivamente.
La sua storia è un po’ particolare, e racconta di un giovane ragazzo ritenuto da molti il futuro del calcio olandese ma poi sommerso dalle infinite pressioni di Manchester. Parliamo di Donny van de Beek, centrocampista offensivo classe 1997 attualmente in forza al Manchester United.
Un ancor giovane calciatore che si è fatto conoscere al calcio mondiale nella stagione dei miracoli dell’Ajax, quel 2018/2019 in cui i Lancieri – con i gioielli De Ligt, De Jong e Van De Beek tra le loro fila – arrivarono ad un centimetro dalla finale di Champions League.
Donny fece innamorare tutti, soprattutto la vecchia dirigenza bianconera: nei quarti di finale contro la Juventus, Van De Beek si rese protagonista di due prestazioni super e fu l’autore del gol decisivo nella gara di ritorno allo Stadium. Un segno non da poco quello lasciato dall’olandese nella mente della Signora, che lo ha seguito ma poi è dovuto arrendersi alla corte spietata del Manchester United. Con i Red Devills, Van De Beek non ha mostrato il suo talento: soltanto 62 presenze e 2 gol in circa 3 stagioni.
Per questo l’olandese ha deciso di ricominciare altrove, più precisamente dall’Eintracht Francoforte. Come riportato da Fabrizio Romano, nelle prossime 24 ore van De Beek completerà i test medici e poi firmerà il contratto con i tedeschi. Il calciatore arriva in Germania in prestito, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro più 4 di bonus.
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…