%C3%88+uno+degli+attaccanti+pi%C3%B9+prolifici+d%26%238217%3BEuropa%3A+pu%C3%B2+finire+in+Serie+A
rompipalloneit
/2023/12/17/e-uno-degli-attaccanti-piu-prolifici-deuropa-puo-finire-in-serie-a/amp/
News sul Calcio

È uno degli attaccanti più prolifici d’Europa: può finire in Serie A

Cominciano ad infiammarsi le prime piste di mercato inerenti alla Serie A. In particolare, uno degli attaccanti più prolifici d’Europa potrebbe finire a giocare in Italia.

In Serie A si comincia a guardare al futuro, rappresentato dall’imminente start della sessione invernale di calciomercato. Quest’ultima aprirà infatti i battenti a gennaio, lasciando la possibilità ai vari club di poter migliorare il proprio organico a di poter sopperire alle emergenze. I nomi fatti sono quindi tanti, dai difensori del Milan al centrocampo in casa Napoli, ma a colpire i tifosi è stato uno scenario in particolare.

Uno scenario, questo, creatosi però in vista della prossima estate, ma che potrebbe portare in Serie A uno degli attaccanti più prolifici d’Europa.

Boniface in Serie A, le ultime notizie

Comincia seriamente a girare sulla bocca di tutti il nome di Victor Boniface. L’attaccante nigeriano, classe 2000, ha infatti scalato le gerarchie in quanto a prolificità di un bomber, attirando l’attenzione di parecchie compagini. Definito da molti come “erede di Osimhen“, nonostante l’età sia alquanto simile, Boniface ha totalizzato fin qui 14 reti e 7 assist in 21 partite complessive giocate in maglia Bayer Leverkusen. Numeri impressionanti, che hanno sconvolto i media ma che hanno soprattutto portato la squadra tedesca al primo posto in Bundesliga.

Boniface: cresce l’interesse da parte della Juventus (LaPresse) – Rompipallone.it

Inatteso come pochi, dopo gli ottimi numeri della scorsa stagione in Belgio con la maglia dell’USG, l’exploit di Boniface sul campo ha quindi comportato ad un exploit anche delle voci di mercato. Già in passato, il bomber era infatti stato accostato al Napoli proprio come rimpiazzo di Osimhen in caso di sua cessione, ma le indiscrezioni degli ultimi giorni dipingono il nigeriano addirittura in orbita Juventus. In particolare, è stata proprio la redazione di TuttoJuve a lanciare tale scenario, definendolo però come un vero e proprio “sogno impossibile“.

Il tutto, a causa della valutazione di mercato di Boniface, attualmente stanziata sui 50 milioni. Eppure, le ultime ore hanno smosso e non poco tale situazione. La redazione di Eurosport ha infatti rimarcato l’interesse bianconero per la punta, definita come l’opzione numero 1 in caso di addio Vlahovic. La cessione del serbo potrebbe infatti concedere le forze economiche necessarie alla Juventus per puntare su Boniface, anche se ci sarebbe poi il nodo Bayer Leverkusen da sciogliere. Dopo un inizio di stagione del genere infatti, i tedeschi, per privarsi della punta dopo appena un anno, potrebbero alzare ulteriormente l’asticella del prezzo. Si tratta quindi di un’operazione molto delicata, ma che ha tutte le carte in regola per crescere nei prossimi mesi.

This post was last modified on 17 Dicembre 2023

Mario Reccia

Recent Posts

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024

Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…

22 Novembre 2024

Milan-Juve, annuncio a poche ore dal match: out un altro big

Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…

22 Novembre 2024

“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…

22 Novembre 2024

“Sei un chiacchierone”, scoppia la bufera: sfogo durissimo del bomber brasiliano

In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…

22 Novembre 2024