Clamoroso Candreva: cambia subito squadra e resta in Serie A

Clamorosa idea di calciomercato del club di Serie A: il club italiano vorrebbe prendere subito Antonio Candreva nella sessione di gennaio.

Il mese di gennaio è ormai alle porte, il 2023 è pronto a salutarci per passare la staffetta al 2024. Mancano ancora poche partite in questo fine 2023 prima di arrivare appunto a gennaio, mese importante grazie alla sessione invernale di calciomercato. In Italia, il mercato invernale prenderà il via martedì 2 gennaio per chiudersi mercoledì 31 dello stesso mese alle ore 20, quando scadrà il limite per deporre i contratti dei nuovi acquisti in Lega.

Sarà una sessione di mercato importante, con i club italiani e non solo pronti a rafforzarsi e aggiustare la rosa, soprattutto andando a coprire quei buchi di ruolo che rischiano di complicare la stagione. Ma sarà sicuramente anche un mercato ricco di sorprese e colpi di scena.

Ad anticipare una rivoluzione e una situazione singolare ci ha già pensato Danilo Iervolino, presidente della Salernitana. Il patron granata ha rivelato che molti calciatori della propria squadra non vogliono più giocare a Salerno, annunciando che saranno messi tutti sul mercato già a gennaio. Difficile pensare a un esodo massiccio in una situazione così difficile di classifica (la Salernitana è ultima), ma qualcuno potrebbe veramente essere ceduto tra poche settimane. Tra questi giocatori scontenti non dovrebbe esserci Antonio Candreva, ma il classe ’87 romano potrebbe comunque cambiare maglia restando sempre in Serie A.

Candreva – Salernitana, possibile addio già a gennaio

La tensione in casa Salernitana è alle stelle e queste dichiarazioni forti del presidente Iervolino hanno soltanto complicato ulteriormente il compito del tecnico Filippo Inzaghi, già in difficoltà dopo il suo arrivo sulla panchina granata per sostituire Paulo Sousa. Una situazione che potrebbe facilitare il compito dei club interessati ai calciatori della Salernitana. E una di queste squadre potrebbe essere addirittura l’Inter capolista: i nerazzurri infatti starebbero pensando a un ritorno clamoroso di Antonio Candreva.

Clamoroso ritorno di Candreva all'Inter
L’Inter valuta il clamoroso ritorno di Candreva (LaPresse) – rompipallone.it

L’Inter è alla ricerca di un esterno destro da affiancare a Denzel Dumfries dopo l’infortunio di Juan Cuadrado. Il primo nome è Tajon Buchanan, classe ’99 canadese del Club Brugge, ma servirebbe un esborso economico importante. Il nome di Candreva è stato fatto da La Gazzetta dello Sport che vede nel giocatore della Salernitana un’operazione low cost e di esperienza. Quello di Candreva sarebbe un ritorno romantico dopo i quattro anni in nerazzurro dal 2016 al 2020 fatti di 151 presenze e 18 gol.

C’è da dire che sarà molto difficile vedere quest’operazione di mercato a gennaio, l’Inter punterà su profili più giovani. Ma l’ipotesi Candreva è viva e Marotta e Ausilio potrebbero veramente prenderla in considerazione.

Gestione cookie