E’ stata annunciata pochi istanti fa la data ufficiale del giorno in cui verrà presentata la nuova Ferrari.
Si è concluso da più di un mese il Mondiale della Formula 1, con la terza vittoria consecutiva di Max Vesrtappen che è sempre più proiettato verso l’Olimpo dei più grandi di questo sport e con leggende come Senna e Michael Schumacher che già sono state messe nel mirino. La vittoria del titolo da parte di Verstappen nella stagione appena conclusa è stata una delle più nette di tutta la storia della Formula 1, vincendo ben diciannove su 22 Gran Premi, numeri spaventosi e che esaltano il campione olandese.
Grazie alle vittorie di Verstappen, e a quelle ottenute dal suo compagno di squadra Sergio Perez, la scuderia aveva già vinto il titolo costruttori al termine dell’ultimo Gran Premio, corso in Giappone. Non si potrebbe dire però che sia andata altrettanto bene alla Ferrari, che ha chiuso al terzo posto nella classifica Mondiale costruttori con 406 punti, piazzandosi alle spalle di Red Bull con 860 punti e Mercedes a 409.
E’ sotto gli occhi di tutti che ci sarà bisogno di ulteriori modifiche per far si che la Rossa possa arrivare sul gradino più alto del podio nella prossima stagione, sperando che queste possano avvenire da subito e che abbiano un effetto immediato sull’andatura della macchina stessa. La Ferrari lavora intensamente al futuro, l’obiettivo è avere una monoposto competitiva fin da subito e puntare ai piani alti della classifica.
La nuova Ferrari verrà presentata martedì 13 febbraio: c’è l’annuncio ufficiale
Modifiche che potrebbero essere svelate presto, dato che pochi istanti fa è stata annunciata la data ufficiale del giorno in cui verrà presentata la nuova Ferrari 2024. Durante il corso del consueto pranzo natalizio della Ferrari, infatti, il team Principal della Rossa Frederic Vasseur ha annunciato quello che sarà il giorno di uscita della nuova monoposto e che è stato fissato per il 13 febbraio prossimo.
I test invernali si svolgeranno dal 21 al 23 febbraio a Sakhir, in Bahraii, appena tre giorni prima dell’inizio del mondiale, previsto per il 2 marzo prossimo. Di seguito le parole rilasciate dal numero uno della Gestione Sportiva Ferrari.
La presentazione si terrà il 13 di febbraio, il giorno prima di San Valentino. Ho scelto proprio il 13 perché così avremo un giorno in più a disposizione prima dei test, che sono anticipati rispetto allo scorso anno. Mettere tutto insieme non è facile. Il 14 ci saranno poi le presentazioni di altre squadre.