La Roma mette nel mirino un calciatore accostato sia al Milan che, soprattutto, al Napoli in queste settimane: la sua valutazione, però, sembra essere già importante.
Manca ormai poco alla sessione invernale di calciomercato, eppure le voci di mercato sono partite da settimane, scatenando i sogni e le ambizioni delle varie squadre, che sperano in un rafforzamento delle proprie squadre del cuore.
Storicamente, la sessione di gennaio non è fortemente caratterizzata da grandi colpi: pochi i precedenti in controtendenza rispetto alla politica dei vari club, che invece cercano di non stravolgere completamente gli equilibri all’interno della rosa. Per questo, molte delle valutazione sono esclusivamente riservate alla sessione estiva, finestra in cui i colpi sono sicuramente più sostanziosi e in cui le varie società virano su investimenti anche di un certo tenore. È il caso anche della Roma che, al netto di qualche ritocco, valuta già quelle che sono le mosse in vista dei prossimi mesi, anche se per capire determinate dinamiche bisogna capire prima come terminare la stagione in corso. In ogni caso, i giallorossi vogliono comunque vederci chiaro e non lasciarsi trovare impreparati. Tra i vari nomi accostati ai capitolini, ce n’è uno seguito con attenzione sia dal Milan che dal Napoli.
La Roma pensa a Di Gregorio: si accende il duello con Milan e Napoli
La Roma, per gennaio, valuta alcuni ritocchi per cercare di regalare al tecnico José Mourinho un organico quanto più competitivo possibile. L’obiettivo dei giallorossi è quello di ritornare in Champions League, motivo per cui nulla può essere lasciato al caso. La qualificazione alla prossima edizione della più importante competizione per club europea permetterebbe alla Roma di poter approcciare con più forza sul mercato. E uno degli obiettivi per l’estate, il portiere del Monza Michele Di Gregorio, sembra necessitare comunque di una cifra comunque importante per strapparlo ai brianzoli,
Soprattutto perché, così come svelato di recente dal quotidiano Tuttosport, la concorrenza per l’estremo difensore classe 1997 è spietata e ci stanno pensando anche il Napoli e il Milan, nel caso in cui dovesse essere ceduto Mike Maignan. La Roma, dunque, è avvisata se intende fare sul serio per Michele Di Gregorio, senza nemmeno considerare che il Monza batte cassa per il suo cartellino e non accetta formule diverse dal titolo definitivo. Una traccia di mercato da seguire, insomma, con una certa attenzione, soprattutto nel caso in cui i giallorossi dovessero non rinnovare il contratto di Rui Patricio.