Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2023 15:38 di Enrico Pecci
L’opinionista ha condiviso un video sui social dove sembra esserci una chiara frecciatina nei confronti dei bianconeri
Ci sono personalità all’interno dell’ambiente calcistico che riescono ad imporsi anche grazie alla loro forza comunicativa e alla capacità di arrivare a tutti coloro che ascoltano. Gli esempi che si possono fare sono infiniti, per quanto riguarda gli allenatori non si può di certo non citare José Mourinho, che ha sempre posto alla base di ogni sua squadra la sua personalità che spesso ha permesso di fare da parafulmine per proteggere i giocatori dalle critiche, indirizzandole tutte su di sé, o anche Antonio Conte che con la sua forza ha permesso ai suoi club di raggiungere traguardi impensabili.
Un altro personaggio, stavolta lontano dalle panchine, che si è fatto spazio all’interno del mondo del calcio grazie alle sua capacità comunicative è senza dubbio Lele Adani. L’ex difensore dell’Inter ha raggiunto il successo negli ultimi anni riuscendo a dare una sua visione del calcio senza dubbio diversa da quella degli altri, capace di trasmettere tutta la gioia del calcio giocato o come lo definisce lui “football”.
Personalità così fanno sempre discutere e dividono la gente, tra chi le difende e chi invece le ritiene stucchevoli e fastidiose. Ancora una volta Adani ha fatto parlare di sé e ieri sera ha condiviso una storia sul suo profilo Instagram che non è di certo passata inosservata e che per le tempistiche sembra un chiaro riferimento alla Juventus.
Adani criptico sui social: “Non vedrai mai un lupo in un circo”
La storia condivisa da Adani è stata pubblicata subito dopo il fischio finale della gara tra il Genoa e la Juventus, con la Vecchia Signora fermata sull’1-1 e che quindi ha fallito il sorpasso (perlomeno momentaneo) sull’Inter di Simone Inzaghi. Nel video l’opinionista non fa mai riferimento ai Bianconeri, ma si concentra sulla capacità dei lupi di resistere all’addestramento e quindi al “servilismo” da lui tanto combattuto:
Il lupo è il 25% più intelligente del cane, l’unico animale che non obbedisce all’addestramento. Se non obbedisce all’addestramento significa che è più intelligente dell’essere umano perché l’umano obbedisce a qualsiasi addestramento che gli viene imposto. La tigre e il leone possono essere più forti ma non vedrai mai un lupo in un circo.
Le tempistiche fanno quindi pensare ad un chiaro riferimento alla Juventus e a tutti coloro (appunto i “servi”) che non hanno criticato in maniera adeguata il club piemontese e il suo stile di gioco non all’altezza.