È emergenza in difesa per la Lazio di Maurizio Sarri in vista del big match casalingo contro l’Inter di Simone Inzaghi.
La qualificazione agli ottavi di Champions League ha permesso alla Lazio guidata da mister Maurizio Sarri di prendere una boccata breve di ossigeno in una fase della stagione a dir poco complicata. Nonostante il pass per la fase finale dell’ambito trofeo, i biancocelesti continuano a fare grande fatica a risalire la classifica di Serie A.
Diversamente dalla passata stagione, il club del presidente Claudio Lotito sta mostrando più di qualche difficoltà quest’anno nel tenere il passo delle big del campionato.
La conferma del momento no della Lazio di Maurizio Sarri è senza dubbio l’attuale posizione in classifica. I biancocelesti, reduci dal ko in Spagna contro l’Atletico Madrid, sono decimi in Serie A, con appena 21 punti messi a referto. La Lazio proverà ad inanellare ulteriori punti in occasione del big match contro la capolista Inter dell’ex Simone Inzaghi, gara che varrà per la 16esima giornata di Serie A.
La squadra di Sarri sfiderà l’attuale protagonista indiscussa del campionato domenica alle ore 20:45 tra le mura amiche dello stadio Olimpico. Tuttavia, Sarri tenterà l’impresa nonostante le diverse pesanti assenze. La Lazio si avvicina alla sfida di domenica con una significativa emergenza in difesa.
La Lazio si prepara per il prossimo match contro l’Inter con alcune preoccupazioni riguardanti il reparto difensivo. In vista dell’imminente gara, l’allarme biancoceleste è su Patric che, colpito da febbre, rimane un’incognita per la squadra allenata da Maurizio Sarri. Nonostante il tentativo di recupero, le sue condizioni dovranno essere rivalutate nelle prossime 48 ore.
Secondo il Corriere dello Sport, l’influenza ha messo ko lo spagnolo, che è stato costretto a rimanere fermo ieri. Nonostante ciò, mister Maurizio Sarri non ha perso la speranza di recuperarlo e sembra intenzionato a dargli spazio. La decisione definitiva sul suo impiego sarà presa in base alla sua condizione fisica e al suo recupero.
Nel frattempo, il ritorno di Romagnoli nella formazione titolare sembrava un’opzione più che probabile, ma l’allenatore biancoceleste preferisce non rischiarlo, decidendo di concedergli più tempo per recuperare appieno la forma fisica. Il difensore dovrebbe rientrare nella prossima sfida contro l’Empoli.
Con Patric in dubbio e Romagnoli out, sembra che Maurizio Sarri stia considerando la coppia difensiva formata da Casale e Gila come prima scelta per fronteggiare le minacce offensive rappresentate da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. La sfida contro l’Inter si prospetta come un banco di prova importante per la Lazio di Sarri, che cercherà di adottare le giuste strategie difensive per contenere le letali incursioni nerazzurre.
Resta da vedere come il tecnico Maurizio Sarri affronterà questa situazione a dir poco critica, sapendo che una difesa solida sarà fondamentale per fronteggiare la capolista della Serie A, tuttora detentrice del titolo di miglior attacco del campionato.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…