Firma vicina per il fuoriclasse della Serie A (LaPresse) - rompipallone.it
In Serie A un top club sta per ufficializzare un colpo da 90. La firma con il campione è ad un passo, con i tifosi che, dopo mesi turbolenti, possono esultare.
Rispetto all’anno scorso, la stagione corrente si sta rivelando più equilibrata ed entusiasmante, specialmente nei piani altissimi. Il meglio che il campionato può attualmente offrire è lo scontro in vetta tra Inter e Juventus, che si stanno scontrando a suon di sorpassi. Tutta un’altra storia pensando a ciò che accadeva nell’annata 2022/23, quando già a novembre i futuri campioni d’Italia del Napoli avevano già bruciato la concorrenza.
In un ambiente magico, i partenopei hanno fatto il vuoto già prima del giro di boa, guidati dal condottiero Spalletti e da fenomeni del calibro di Osimhen e Kvaratskhelia. Quell’alchimia presente al “Maradona” si è prolungata soltanto un anno. Dopo l’addio dell’attuale c.t. della Nazionale qualcosa si è rotto.
Da agosto l’ecosistema partenopeo ha dovuto vivere diversi scossoni, dall’addio di Garcia al ritorno improvviso di Mazzarri. La bufera degli ultimi mesi ha “contagiato” anche Victor Osimhen, che è parso più volte in rotta con società e staff tecnico. Il pessimismo regnava in casa Napoli, specialmente sul fronte rinnovo del nigeriano. Ma la notizia dell’ultim’ora può far tirare un sospiro di sollievo alla tifoseria napoletana.
Lo scetticismo sta lentamente tramutando in ottimismo. In base a quanto riportato da Sky Sport, nel pomeriggio di oggi l’agente del calciatore, Roberto Calenda, ha incontrato la dirigenza azzurra, nelle figure del presidente Aurelio De Laurentiis e dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Il meeting si è rivelato proficuo, in quanto le parti sono molto vicine a prolungare il contratto dell’attaccante, in scadenza nel giugno 2025. Le sensazioni sono quindi ottime, come aveva rivelato qualche giorno fa lo stesso patron al premio giornalistico “Campania Terra Felix”.
Il nuovo accordo prevederà un notevole aumento di stipendio rispetto ai 4,5 milioni attualmente percepiti dal numero 9. Plausibilmente sarà inoltre inserita una clausola risolutoria da circa 140 milioni di euro. Un’ulteriore conferma di come ADL voglia tenersi stretto il proprio centravanti, andato ieri a segno per la prima volta dopo il lungo infortunio patito a metà ottobre.
La sensazione è che, se i dialoghi proseguiranno su questo sentiero, l’intesa potrebbe essere messa nero su bianco già dalle prossime ore, forse domani. Ancora da stabilire la scadenza del nuovo contratto. Una cosa è certa: per rinascere il Napoli ha bisogno ancora a lungo del suo leader “mascherato” per tornare agli splendori della passata stagione.
This post was last modified on 13 Dicembre 2023
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…