In attesa che si schiuda il sipario alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio, ci si interroga su chi sarà l’erede del direttore artistico Amadeus.
Grande attesa tra i milioni di appassionati per scoprire cosa avrà da riservare la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che avrà il via il 6 febbraio e che vedrà nuovamente alla conduzione e alla direzione artistica Amadeus. Quest’ultimo, grande artefice di un successo straordinario che il Festival di Sanremo ha riscosso negli ultimi anni, è arrivato al capolinea, dopo che ha annunciato a più riprese che il 2024 sarà il suo ultimo anno all’Ariston. Il conduttore RAI non ha chiuso a un ritorno in futuro, ma frattanto la rete pubblica deve prendere atto e guardarsi attorno, per capire chi può prendere un’eredità così pesante.
Tra i nomi più chiacchierati in vista di Sanremo 2025 c’è sicuramente Paolo Bonolis. La sua candidatura sembra essere quella in primo piano: in particolare, la RAI vorrebbe puntare su uno dei conduttori più importanti dell’ammiraglia Mediaset (già direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009, con grande successo, ndr) per proseguire nella scia della rinascita targata Amadeus. Ma cosa ne pensa Bonolis a riguardo? Il conduttore romano non si è sbilanciato, dribblando ogni possibile riferimento a un possibile cambio della guardia con Amadeus. Scopriamo insieme quali sono state le dichiarazioni rilasciate da Bonolis, riportate da Tag 24.
Certo, parlare già di Sanremo 2025 sembra essere presto, ma a quanto pare non per la RAI, che già è alla caccia del prossimo direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, che nel 2024 raggiungerà la sua settantaquattresima edizione e che presto sarà ‘orfana’ di Amadeus, protagonista nelle ultime cinque occasioni di fila.
Al suo posto, uno dei nomi più gettonati è Paolo Bonolis, che però sembra al momento dribblare ogni possibile riferimento a riguardo.
Mi auguro che vada bene per Amadeus anche per quest’anno. Sono tanti i cantanti e sentiremo tante canzoni. Quand’è finito vediamo chi ha vinto!
Insomma, col suo solito fare ironico e anche diplomatico, Paolo Bonolis è stato molto sulle sue, augurando sì un in bocca al lupo ad Amadeus ma, frattanto, evitando ogni possibile riferimento a una sua possibile conduzione nell’edizione del 2025. In ogni caso, la sua candidatura è da seguire con forte attenzione da qui ai prossimi mesi.
This post was last modified on 12 Dicembre 2023
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…