Brutte notizie per Josè Mourinho. Infortunio e cambio obbligato per il calciatore giallorosso, tegola in casa Roma nell’ultima giornata del girone.
Nella giornata di oggi, la Roma ha disputato l’ultima gara del girone di Europa League e lo ha fatto contro lo Sheriff Tiraspol allo Stadio Olimpico. Per la squadra ospite la partita di oggi era una semplice formalità, visto l’ultimo posto già accertato nella penultima sfida. Il club giallorosso non è riuscito ad arrivare primo nel girone e il percorso europeo si complicherà sicuramente visto che dovranno essere affrontati i Play Off, con andata e ritorno.
Il risultato di oggi sembrava scontato e così è stato, i ragazzi di mister Josè Mourinho battono per 3-0 il club moldavo grazie alle reti di Romelu Lukaku, Andrea Belotti e il classe 2004 Niccolò Pisilli, che realizza il suo primo gol tra i professionisti e lo fa al 93′ su assist del bomber belga. Il ragazzo italiano, complice anche una deviazione, realizza l’ultimo gol e si regala una serata da incorniciare vista la seconda presenza.
La sedicesima giornata di campionato si avvicina sempre di più e i giallorossi già da domani dovranno preparare una gara difficile e insidiosa vista la trasferta. Sarà il Bologna di mister Thiago Motta che proverà a fermare la Roma e lo stato di forma dei rossoblù è ottimale. Dopo 15 giornate di campionato, il club emiliano si trova a quarto a 25 punti, al pari proprio del club giallorosso. Un inizio strepitoso per il Bologna, che domenica affronterà la gara come una vera e propria sfida Champions.
Nel frattempo, non sono arrivate affatto buone notizie per il tecnico portoghese, che nella partita di oggi si è trovato obbligato a sostituire Houssem Aouar al 45′. L’ex centrocampista del Lione è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un problema all’adduttore avvertito nei minuti finali del primo tempo. L’algerino è rimasto in campo fino al duplice fischio, ma nell’intervallo mister Mourinho ha deciso di sostituirlo.
Al momento non è nota l’entità del problema muscolare e solo gli esami strumentali potranno dirci di più sull’infortunio. Aouar rimane quindi in forte dubbio per la trasferta di Bologna e il suo stop in un momento come questo non ci voleva. Infatti, nell’ultima gara ad infortunarsi è stato Paulo Dybala e il fantasista argentino tornerà con tutta probabilità verso la fine di dicembre, se non direttamente a gennaio.
Inter-Lipsia è terminata con la vittoria nerazzurra con il risultato di 1-0, ma la brutta…
Christian Pulisic è un uomo fondamentale per il Milan di Paulo Fonseca: c'è ansia, però,…
Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco tra Italia e Inghilterra: è arrivato…
Nei giorni di festa per il tennis italiano arriva la dichiarazione shock dell'ex campione Slam.…
Pesante squalifica da parte del Giudice Sportivo verso l'allenatore di una pretendente allo Scudetto: ecco…
Arrivano ancora indiscrezioni di mercato dall'Italia, pare che un bomber di Serie A piaccia all'Arsenal.…