Tegola+per+i+fantallenatori%2C+il+bomber+dice+addio%3A+lascer%C3%A0+la+Serie+A+a+gennaio
rompipalloneit
/2023/12/13/tegola-per-i-fantallenatori-il-bomber-dice-addio-lascera-la-serie-a-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Tegola per i fantallenatori, il bomber dice addio: lascerà la Serie A a gennaio

Bomber nella passata stagione e idolo dei fantallenatori, l’attaccante è pronto a dire addio alla Serie A: sarà ceduto nel mercato di gennaio.

Il mese di dicembre si avvia alla sua conclusione, il 2023 è pronto a salutarci e dare il benvenuto al 2024. Il mese di gennaio è ormai dietro l’angolo e per tutti gli appassionati di calcio gennaio è sinonimo di calciomercato. La sessione invernale di mercato in Italia comincerà martedì 2 gennaio, data in cui le società di Serie A, B e C possono depositare i contratti dei nuovi arrivati in Lega, e si chiuderà mercoledì 31 gennaio alle ore 20.

La sessione di gennaio del mercato è utile a tutti quei club che hanno bisogno di rinforzare la propria rosa o andare a ricoprire dei buchi nella rosa, dovuti a infortuni o squalifiche. In Serie A sarà la Juventus una di quelle big che avranno bisogno di accorgimenti sul mercato: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un centrocampista per sostituire gli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Gennaio però potrebbe vedere anche partenze dolorose per i fantallenatori. Tutti coloro che giocano al Fantacalcio, infatti, sono in continua ricerca di notizie riguardanti i nuovi arrivi, ma soprattutto sulle ipotetiche cessioni dei loro calciatori della rosa. Uno degli idoli dei fantallenatori che a gennaio potrebbe lasciare la Serie A è Boulaye Dia, vero e proprio idolo al Fantacalcio.

Dia verso l’addio, la Salernitana ha deciso

La Salernitana sta vivendo una stagione da incubo. Dopo un’annata sicuramente positiva l’anno scorso, questo campionato vede il club campano ultimo in classifica con soli 8 punti conquistati in quindici partite e una sola vittoria, conquistata tra le mura amiche contro la Lazio. Una situazione difficile che potrebbe portare la società a sacrificare alcuni uomini chiave sul mercato. E tra questi c’è anche Boulaye Dia, il giocatore più importante della rosa granata.

Boulaye Dia è stata una delle piacevoli sorprese della passata stagione. Arrivato a Salerno dal Villarreal, l’attaccante senegalese ha messo a segno 16 gol in campionato, terzo nella classifica cannonieri alle spalle di Victor Osimhen (26 reti) e Lautaro Martinez (21 reti). Quest’estate, la Salernitana lo ha riscattato per 12 milioni dal club spagnolo, attivando una clausola di 25 milioni di euro valida fino al 20 luglio.

Dia sarà sacrificato, cessione più vicina (LaPresse) – rompipallone.it

Nessuno si è fatto avanti entro quella data, mentre sono arrivate offerte dalla Premier League negli ultimissimi giorni di mercato estivo, considerate addirittura “offensive” da parte della Salernitana. Da lì nacque un caso che fece finire Dia fuori rosa. Eppure, la sua cessione potrebbe essere stata rinviata soltanto di qualche mese.

A gennaio, infatti, scatteranno due nuove clausole rescissorie, valide fino al 15 gennaio: 21 milioni di euro per i club europei e 23 milioni per i non europei (pensando all’Arabia Saudita). Se non dovessero arrivare offerte concrete entro il 15 gennaio, però, Dia potrebbe comunque partire dopo. La Salernitana ha bisogno di vendere e lui sarà il sacrificato di lusso per fare cassa.

This post was last modified on 12 Dicembre 2023

Danilo De Falco

Published by
Danilo De Falco

Recent Posts

Tennis, lutto per Sinner: l’annuncio della famiglia

Lutto per Jannik Sinner, ad annunciarlo è stato la sua famiglia. Dopo il trionfo dello…

22 Settembre 2024

Manchester City-Arsenal, Guardiola trema: il fedelissimo esce in lacrime

Manchester City-Arsenal, guai per Guardiola: il fedelissimo esce dal campo in lacrime. Nel pomeriggio odierno…

22 Settembre 2024

Serie A, arbitri ancora nel mirino: attacco durissimo del tecnico

La Serie A è ancora al centro delle polemiche, il soggetto principale è l’arbitro in…

22 Settembre 2024

Dopo la sconfitta, la rivoluzione: esonerati tecnico e ds, la situazione

La situazione in casa del club è critica, pessima, sta sconvolgendo chiunque e adesso per…

22 Settembre 2024

Mourinho, un disastro anche in Turchia: Derby perso e sfottò

L'avventura di Josè Mourinho in Turchia non sta andando come da pronostico per lo special…

22 Settembre 2024

Milan, ricordi Lopetegui? Il suo rendimento in Premier lascia a bocca aperta

Corteggiato dal Milan per sostituire Pioli, Lopetegui fa già discutere in Premier League: il rendimento…

21 Settembre 2024