Ultimo aggiornamento 11 Dicembre 2023 17:04 di Gennaro Di Finizio
La Roma sta vivendo un momento complicato, soprattutto lato infortuni. Il commento del giocatore giallorosso ha dell’incredibile.
La Roma è uscita con un punto dalla sfida contro la Fiorentina, un punto che non è stato sufficiente per tornare in zona Champions League, operando il controsorpasso al Bologna. Così i giallorossi sono usciti dalla top four, restano comunque incollati alle posizioni che contano per l’Europa.
I giallorossi hanno finito in 9 contro la Viola, dopo i rossi di Zalewski e Lukaku. È chiaro che ad inizio anno il tifoso giallorosso si aspettava qualcosa in più, soprattutto con la coppia del gol Dybala-Lukaku. Tuttavia la Roma ha perso un’altra volta la sua Joya, sempre per infortunio.
Infortuni che sono un problema rilevante per la squadra di José Mourinho, che comunque cerca sempre il modo di distogliere l’attenzione da ciò che accade in campo. Inoltre Paulo Dybala non è l’unico top player della Roma che sta continuando ad avere problemi legati alla sua salute.
Infatti anche il portoghese Renato Sanches non si è praticamente mai visto in campo all’Olimpico. Non è un segreto che l’ex Bayern Monaco abbia sofferto da sempre di alcuni problemi muscolare, che de facto l’hanno relegato nel box degli “eterni incompiuti”. Tuttavia portoghese si è lasciato sfuggire un particolare sul suo ultimo stop, mentre non pensava di essere ripreso.
Roma, Sanches e la maledizione
C’è poco da fare: la Roma ha un vero e proprio problema infortuni. Tanto che Renato Ranches ha tirato fuori una motivazioni quasi paranormale per descrivere il suo problema. Il portoghese, arrivato dal PSG, è stato pizzicato dalle telecamere nel tunnel dell’Olimpico mentre parlava con l’ex compagno Ikoné. I due hanno condiviso lo spogliatoio del Nizza, dove hanno vinto la Ligue 1 due anni fa. Il giocatore della Fiorentina ha chiesto a Sanches quale fosse il problema questa volta e la risposta del giallorosso ha stupito tutti.
Sanches ah infatti detto: “Io non lo so. Qualcuno mi ha messo sotto una maledizione”. Tralasciando la battuta sulla maledizione, è incredibile come un giocatore non sappia quale sia il suo problema. In particolare per uno come Sanches che di problemi muscolari ne ha avuti diversi in carriera.
Comunque, che sia una maledizione o meno, resta il fatto che il portoghese si è visto pochissimo con la Roma. Infatti sono solo 7 le presenze, con un gol a referto, in cui ha giocato 147 minuti. Maledizione o meno, è difficile pensare che la Roma voglia spendere i 15 milioni di euro di riscatto che il PSG chiede per giugno. A meno che qualcuno non interrompa la maledizione di Sanches, trasformandolo da ranocchio infortunato a principe decisivo.