Club decimato: che tegola per il club (lapresse) rompipallone.it
Durante uno dei posticipi di Serie A di questa quindicesima giornata di Serie A è arrivata una pesantissima tegola per un club, la notizia lascia tutti senza parole.
In questa settimana che anticipa le vacanze natalizie si è giocata la quindicesima giornata di Serie A che si è aperta con l’anticipo tra Juventus e Napoli vinto 1-0 dai bianconeri. Le altre squadre si sono poi sfidate tra sabato e domenica ed oggi lunedì 11 dicembre sono già cominciati.
Il primo tra Empoli e Lecce si sta disputando in questi minuti mentre il secondo si giocherà alle 20:45 tra Cagliari e Sassuolo. Quello tra Empoli e Lecce è sicuramente una partita importante per entrambe le squadre visto che entrambi i club non riescono a portare a casa una vittoria e sono impegnate nella lotta salvezza.
I precedenti del match vedono il Lecce vincitore di un solo scontro a fronte degli otto giocati in Serie A e risale a 20 anni fa, precisamente il 2 novembre 2003 dove il club salentino vinse grazie alla doppietta di Javier Chevantón. I toscani invece contano quattro vittorie inclusa quella dello scorso aprile, mentre i pareggi sono tre. Al momento Il Lecce è una delle cinque squadre a non avere ancora vinto nessuna trasferta in questo campionato, tra cui Bologna, Frosinone, Cagliari ed infine la Salernitana.
L’Empoli invece quest’anno ha raccolto risultanti importanti tra cui la vittoria arrivata contro il Napoli al Maradona per 0-1. Vincere contro i campioni d’Italia in carica aveva fatto sicuramente sognare e sperare, però il club toscano non riesce a vincere da due partite di seguito ecco perchè la gara di oggi è importante.
Purtroppo però se la gara era iniziata con tutte le buone intenzioni da parte dei giocatori schierati da Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli poi la sfida ha preso una piega negativa, almeno per quel che riguarda gli infortuni. Infatti l’Empoli ha perso Ciccio Caputo a causa di un infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco poco prima dei minuti di recupero del primo tempo.
L’attaccante si è accasciato a terra al minuto 40′ della prima parte del match ed è stato costretto a chiedere immediatamente il cambio. Le sue condizioni ancora sono sconosciute sicuramente adesso il giocatore effettuerà tutti i controlli del caso per cercare l’entità dell’infortunio e soprattutto per quanto tempo dovrà resta fuori dal campo. Al suo posto è poi entrato Stiven Shpendi.
Dopo la brutta sorpresa di Caputo, ci sono stati altri problemi per l’allenatore del club tedesco, infatti duranti gli ultimi minuti del primo tempo Bartosz Bersezynski si era mostrato molto dolorante, infatti poi alla ripresa Andreazzoli ha optato per un altro cambio facendo uscire il giocatore e facendo entrare Tyronne Ebuehi. Anche per lui non si conoscono le condizioni e si valuteranno solo in seguito.
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…