Gattuso-Aubameyang%2C+%C3%A8+successo+davvero%3A+il+gesto+mai+visto+in+panchina
rompipalloneit
/2023/12/11/gattuso-aubameyang-e-successo-davvero-il-gesto-mai-visto-in-panchina/amp/

Gattuso-Aubameyang, è successo davvero: il gesto mai visto in panchina

Incredibile in Francia il gesto di Aubameyang nei confronti del suo allenatore Gennaro Gattuso. È successo in Lorient-Marsiglia.

In Francia la Ligue 1 segue il suo solito copione: PSG in vetta e gli altri dietro. Ogni tanto succede che qualcuno provi a detronizzare i parigini, riuscendoci come il Nizza di un paio di anni fa. Tuttavia è chiaro che la forza economica del PSG rende il campionato quantomeno monotono. Tuttavia ci sono episodi che non passano inosservati, tralasciando quelli incivili dei tifosi francesi. Infatti la storia del Nizza di Farioli è probabilmente la più interessante del panorama francese. Tuttavia oggi ci concentriamo su un altro allenatore italiano: Gennaro Gattuso, ora sulla panchina del Marsiglia.

L’OM si trova attualmente al sesto posto nel campionato francese, a pari merito con Lens e Reims. Posizione non idilliaca, figlia di una prima parte di stagione leggermente deludente. Però Gattuso è riuscito a mettere a posto le cose, centrando l’otta risultato utile consecutivo. Infatti il suo Marsiglia ha battuto il Lorient per 4-2 in trasferta, continuando a risalire la classifica. L’episodio del weekend arriva proprio dalla panchina dell’OM, dove Pierre-Emerick Aubameyang si è lasciato andare ad un gesto simpatico nei confronti proprio di Gattuso. L’attaccante del Marsiglia, oltre ad aver segnato una doppietta, ha offerto un’imitazione simpatica del proprio allenatore.

Marsiglia, Aubameyang imita Gattuso

Il siparietto ha avuto luogo durante la ripresa di Lorient-Marsiglia. La squadra di Gattuso ha chiuso la pratica nella prima frazione, portandosi avanti per 4-0. Tuttavia nel secondo tempo l’OM si è seduta e il Lorient ci ha provato fino alla fine, portando anche al rosso per Clauss nel finale.

Marsiglia, Aubameyang imita Gattuso (LaPresse) – Rompipallone

Tuttavia la panchina era sicura della vittoria, tanto che Aubameyang, uscito dopo la sua doppietta, ha imitato un vulcanico Gattuso. Infatti l’ex tecnico del Napoli era tutt’altro che contento della pseudo rimonta del Lorient, tanto da imbufalirsi in panchina. Così Aubameyang ha colto la palla al balzo, imitando il proprio allenatore.

Imitazione che ha rasentato una caricatura a Gattuso, che quando perde la pazienza ne ha un po’ per tutti. Poi il finale ha dato ragione al Marsiglia ed a Gattuso, che in tandem stanno provando a riagguantare la zona Champions League.

Inoltre è proprio da questi particolari che si capisce come il momento peggiore sia passato in casa Marsiglia. Infatti la rimonta in campionato arriva proprio dall’ottimo rapporto che c’è tra l’allenatore italiano ed il gruppo squadra dell’OM. Chiedete ad Ounahi per conferma, dopo che aveva fatto finta di non dare la mano a Gattuso in panchina. Da lì altra reazione ed altre risate per un gruppo squadra decisamente più tranquillo della propria tifoseria.

Enrico Coggiola

Recent Posts

Juventus Napoli nella bufera: l’ira dei tifosi per la decisione arbitrale è implacabile

Il big match dell'Allianz Stadium non risparmia le polemiche nel post gara, i tifosi bianconeri…

21 Settembre 2024

Szczesny, lacrime allo Stadium: “E’ successo”

Szczesny si emoziona in diretta all'Allianz Stadium: le parole del portiere nei confronti della sua…

21 Settembre 2024

“Il male di Roma”: attacco durissimo dei tifosi, è bufera

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi continua la contestazione in casa Roma: attacco durissimo da…

21 Settembre 2024

Dall’Arsenal alla Serie A: tre big all’assalto

Dalla Premier League potrebbe arrivare in Serie A: il difensore dell'Arsenal potrebbe diventare un'occasione di…

21 Settembre 2024

Serie A, presa di posizione netta del presidente: l’annuncio è senza precedenti

La quinta giornata di Serie A ha già visto concludersi i primi due incontri. Al…

20 Settembre 2024

Terremoto Juventus, Elkann e Ferrero nei guai: rischiano grosso

Un altro terremoto finanziario sembra scuotere il mondo Juventus. Per John Elkann e Gianluca Ferrero…

20 Settembre 2024