Gattuso-Aubameyang%2C+%C3%A8+successo+davvero%3A+il+gesto+mai+visto+in+panchina
rompipalloneit
/2023/12/11/gattuso-aubameyang-e-successo-davvero-il-gesto-mai-visto-in-panchina/amp/

Gattuso-Aubameyang, è successo davvero: il gesto mai visto in panchina

Incredibile in Francia il gesto di Aubameyang nei confronti del suo allenatore Gennaro Gattuso. È successo in Lorient-Marsiglia.

In Francia la Ligue 1 segue il suo solito copione: PSG in vetta e gli altri dietro. Ogni tanto succede che qualcuno provi a detronizzare i parigini, riuscendoci come il Nizza di un paio di anni fa. Tuttavia è chiaro che la forza economica del PSG rende il campionato quantomeno monotono. Tuttavia ci sono episodi che non passano inosservati, tralasciando quelli incivili dei tifosi francesi. Infatti la storia del Nizza di Farioli è probabilmente la più interessante del panorama francese. Tuttavia oggi ci concentriamo su un altro allenatore italiano: Gennaro Gattuso, ora sulla panchina del Marsiglia.

L’OM si trova attualmente al sesto posto nel campionato francese, a pari merito con Lens e Reims. Posizione non idilliaca, figlia di una prima parte di stagione leggermente deludente. Però Gattuso è riuscito a mettere a posto le cose, centrando l’otta risultato utile consecutivo. Infatti il suo Marsiglia ha battuto il Lorient per 4-2 in trasferta, continuando a risalire la classifica. L’episodio del weekend arriva proprio dalla panchina dell’OM, dove Pierre-Emerick Aubameyang si è lasciato andare ad un gesto simpatico nei confronti proprio di Gattuso. L’attaccante del Marsiglia, oltre ad aver segnato una doppietta, ha offerto un’imitazione simpatica del proprio allenatore.

Marsiglia, Aubameyang imita Gattuso

Il siparietto ha avuto luogo durante la ripresa di Lorient-Marsiglia. La squadra di Gattuso ha chiuso la pratica nella prima frazione, portandosi avanti per 4-0. Tuttavia nel secondo tempo l’OM si è seduta e il Lorient ci ha provato fino alla fine, portando anche al rosso per Clauss nel finale.

Marsiglia, Aubameyang imita Gattuso (LaPresse) – Rompipallone

Tuttavia la panchina era sicura della vittoria, tanto che Aubameyang, uscito dopo la sua doppietta, ha imitato un vulcanico Gattuso. Infatti l’ex tecnico del Napoli era tutt’altro che contento della pseudo rimonta del Lorient, tanto da imbufalirsi in panchina. Così Aubameyang ha colto la palla al balzo, imitando il proprio allenatore.

Imitazione che ha rasentato una caricatura a Gattuso, che quando perde la pazienza ne ha un po’ per tutti. Poi il finale ha dato ragione al Marsiglia ed a Gattuso, che in tandem stanno provando a riagguantare la zona Champions League.

Inoltre è proprio da questi particolari che si capisce come il momento peggiore sia passato in casa Marsiglia. Infatti la rimonta in campionato arriva proprio dall’ottimo rapporto che c’è tra l’allenatore italiano ed il gruppo squadra dell’OM. Chiedete ad Ounahi per conferma, dopo che aveva fatto finta di non dare la mano a Gattuso in panchina. Da lì altra reazione ed altre risate per un gruppo squadra decisamente più tranquillo della propria tifoseria.

Enrico Coggiola

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez torna sul caso bestemmia: tutta la verità

Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…

23 Febbraio 2025

Serie A, il bomber resta ancora fuori: brutte notizie dall’infermeria

Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…

22 Febbraio 2025

Milan, Conceicao scatenato in conferenza stampa: ecco cos’ha detto

Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…

22 Febbraio 2025

Milan, clima tesissimo per il k.o. contro il Torino: è successo dopo la partita

Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…

22 Febbraio 2025

Ritorno di fiamma Juve per il bomber: arriva con lo scambio

La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…

22 Febbraio 2025

Affare allo stadio: l’Inter lo soffia alla Juventus

Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…

22 Febbraio 2025