La società di Serie A starebbe pensando ad un cambio di guardia sulla panchina, dopo una serie di risultati negativi.
La 15° giornata di Serie A, aperta venerdì sera con il big match tra Juventus e Napoli, terminerà nella giornata di lunedì 11 dicembre, con gli ultimi due incontri in programma: Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo, con toscani e sardi che proveranno a portare a casa i tre punti per avvicinarsi alla zona salvezza e accorciare sulle rispettive avversarie.
A comandare il massimo campionato italiano c’è l’Inter, davanti di soli due punti alla Juventus: la squadra di Simone Inzaghi ha risposto alla vittoria della squadra di Allegri grazie ad una bellissima prova messa in campo contro l’Udinese, nonostante la pressione mediatica che si è creata attorno ai nerazzurri.
Un bel campionato lo sta facendo anche il Bologna, allenato da Thiago Motta: i rossoblu si trovano momentaneamente in quarta posizione, in zona Champions, in attesa del risultato della partita tra Roma e Napoli.
Se da una parte c’è un Inzaghi che comanda e guarda dall’alto tutti gli altri con l’Inter, dall’altra c’è un Inzaghi che non decolla ed è in serie difficoltà con la propria squadra, la Salernitana. La squadra campana si trova in ultima posizione, a soli 8 punti totalizzati e ora la salvezza sembrerebbe un miraggio.
Se lo scorso campionato la Salernitana si è salvata senza alcun tipo di rischio con i 42 punti totalizzati grazie al lavoro fatto da Nicola e Paulo Sousa, in questa stagione la squadra granata si trova in grande difficoltà e, nonostante il campionato sia ancora lungo, è una delle squadre più prossime alla retrocessione in Serie B.
Dopo l’avvio disastroso con Paulo Sousa in panchina, la società di Salerno ha chiamato alla guida della squadra Filippo Inzaghi, ma la situazione sembra non decollare: 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per l’ex campione rossonero, che ora è stato messo in dubbio: la sua permanenza sulla panchina della Salernitana, infatti, è a forte rischio e la società starebbe pensando a cambiare nuovamente tecnico.
Intanto, la situazione a Salerno non è delle migliori: subito dopo la sconfitta con il Bologna per 2 a 1, un gruppo di tifosi della squadra si è radunato sotto lo stadio Arechi per protestare contro la società, in particolare Iervolino e De Sanctis, chiamati ad un confronto.
Non un buon clima dunque in quel di Salerno, con la squadra che sembra essere destinata alla retrocessione, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A nella stagione 2020-2021.
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…