In casa Milan stanno emergendo delle importanti novità su quello che sarà il futuro di Stefano Pioli
Il Milan non riesce ad uscire dal tunnel nel quale è sprofondato e dopo i passi falsi di questo ultimo periodo, arriva l’ennesimo ko stagionale, questa volta per opera di un’Atalanta che ha mantenuto il controllo del match per tutti i 90 minuti e con i rossoneri che sembravano sempre dover inseguire e cercare di recuperare una gara già compromessa. Anche se alla fine a deciderla è stata la magia di Luis Muriel realizzata a 30 secondi dallo scadere, che ha regalato tre punti preziosissimi alla Dea e fatto venire un po’ di rammarico alla dirigenza rossonera, che in estate aveva provato ad ingaggiare il calciatore colombiano.
Ma quella del Gewiss Stadium è stata soltanto una delle tante battute d’arresto che hanno avuto i rossoneri in questa stagione, perché se consideriamo anche le sconfitte maturate con Juve, Udinese e Borussia Dortmund, oltre ai pareggi con Lecce e Napoli, possiamo dire che la stagione dei rossoneri può ritenersi praticamente quasi del tutto archiviata. Già, perché l’obiettivo in Serie A di Pioli è quello di vincere il campionato, oltre a tentare di arrivare quanto più lontano possibile anche in Champions, o almeno, queste erano le premesse.
A distanza di soli 3 mesi però, tutto sembra essere cambiato, con il Milan distante 9 punti dalla vetta della classifica e con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. In campionato potrà bastare un cambio di marcia, una scintilla, qualcosa che faccia inorgoglire i giocatori rossoneri e cercare di riportarli in condizione, ma per l’Europa non basterebbe un miracolo.
Il Milan dovrà necessariamente vincere in casa del Newcastle e sperare che il Psg perda in casa del Borussia Dortmund. Praticamente un’impresa. Proprio per questo, il futuro di Stefano Pioli rimane sempre più in bilico e a rivelare alcuni retroscena su quello che potrebbe essere il suo destino è stato il giornalista Franco Ordine, che ne ha parlato così attraverso le colonne de Il Giornale.
La sconfitta del Milan assume i contorni di un’altra puntata horror del suo cammino balbuziente che si allontana dalla vetta invece di cogliere l’occasione buona. A dire il vero, già i primi segnali avevano avvertito Pioli e il Milan sull’esito del viaggio a Bergamo. Il futuro di Pioli verrà rimandato a dopo il Newcastle.
This post was last modified on 10 Dicembre 2023
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…