Verso Atalanta-Milan, arriva una brutta notizia per Stefano Pioli, che dovrà fare i conti con due assenza pesanti tra i suoi giocatori.
Domani pomeriggio alle 18:00 al Gewiss Stadium l’Atalanta ospiterà il Milan in una gara che sarà estremamente importante per entrambe soprattutto in ottica classifica. Il Milan sembra essersi ripreso per lo meno in campionato, infatti ha ritrovato la vittoria, portando a casa due sfide vinte consecutivamente contro Fiorentina e Frosinone. Sicuramente Pioli punta a far vincere la terza di fila alla sua squadra per mettere a tacere tutte quelle voci negative che ci sono state ultimamente. L’allenatore rossonero come ha ribadito più volte è pienamente fiducioso e convinto delle capacità e delle qualità del suo gruppo.
L’Atalanta, al contrario, sta vivendo un momento sicuramente complicato perchè non riesce a vincere in Serie A dal 30 ottobre contro l’Empoli e ha perso le ultime due gare con Napoli e Torino. Vincere dunque sarà un obiettivo per entrambe, però Stefano Pioli dovrà fare i conti con una doppia assenza tra i suoi giocatori. A non essere a disposizione del tecnico rossonero per la gara contro la Dea saranno Kjaer che ieri ha ancora svolto un lavoro personalizzato e poi ancora una volta Leao ancora non al meglio. Dovrebbe rientrare Giroud che ha scontato le due giornate di squalifica.
Il Milan continua a sentire il peso degli infortunati, quest’anno il club rossonero è stato fino ad ora il club ad aver registrato un maggior numero di infortunati.
Leao rientra negli infortunati che non sono riusciti a recuperare per il big match di domani e non sarà a disposizione contro l’Atalanta. Il portoghese si è fermato durante la gara contro il Lecce prima dell’ultima sosta per le nazionali e ancora non si è pienamente ripreso dalla lesione che ha riportato. Stando a quanto riportato da Sportitalia, dopo l’allenamento odierno si è deciso di rinunciare a portare l’attaccante a Bergamo per precauzione.
Anche Kjaer è fermo dalla sfida del 25 ottobre contro il PSG e non è ancora riuscito a ritornare in una perfetta forma fisica. Ad influire su questa decisione sono state anche le condizioni atmosferiche previste domani a Bergamo. Quelle che si prospettano sono temperature molto basse che potrebbero essere dannose per chi si sta riprendendo da un problema muscolare, dato che il freddo aumenta il rischio di ricadute muscolari quindi i preparatori atletici in accordo con il mister avranno deciso di preservare il giocatore per la sfida di mercoledì in Champions League contro il Newcastle.
This post was last modified on 8 Dicembre 2023
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…