“Punito con severità”: annuncio Mourinho, che stangata

Ultimo aggiornamento 7 Dicembre 2023 12:19 di Bruno

Josè Moruinho non ha peli sulla lingua, le sue dichiarazioni fanno sempre molto discutere, ecco le ultime polemiche sull’allenatore dei giallorossi

José Mourinho, allenatore della Roma, molto spesso, a causa delle sue dichiarazioni, è stato fortemente criticato. Infatti, solo recentemente, nel post partita di Sassuolo-Roma in un’intervista nonostante parli perfettamente italiano, ha risposto ad una sola domanda in portoghese e poi è andato via senza aggiungere altro. Infatti, nonostante i giallorossi avessero vinto la partita negli ultimi minuti del secondo tempo, l’allenatore della Roma aveva comunque molto da ridire.

Un altro episodio, prima della partita, è stato proprio quello che ha fatto molto discutere. Mourinho ha per l’appunto fortemente criticato sia l’arbitro designato per il match (Marcenaro) che un giocatore della squadra avversaria, Mimmo Berardi. La Roma ha subito difeso il proprio allenatore, però, il tecnico portoghese potrebbe rischiare anche due giornate di squalifica per i suoi duri commenti. Adesso, dunque, manca solo il comunicato ufficiale della procura per vedere la sanzione che verrà applicata. Dopo questo episodio, i commenti sul suo comportamento sono stati vari, però, Ivan Zazzaroni ha subito cercato di difendere l’allenatore portoghese.

Zazzaroni difende José Mourinho, “è un uomo intelligentissimo”

Ivan Zazzaroni, al Corriere dello Sport ha parlato di José Moruinho e delle sue ultime dichiarazioni che hanno subito alzato un polverone. Ecco cosa ha detto a riguardo:

“Di pietre ancora libere ne sono rimaste poche e quelle poche potranno essere scagliate contro Mourinho non appena si conoscerà la sentenza del tribunale del pallone. Ha fatto una cosa che non si deve fare – le dichiarazioni del direttore del Corriere dello sport – e che il calcio delle vergini, delle mille ipocrisie e delle regole costantemente infrante non può proprio tollerare”.

Zazzaroni difende Mourinho
Le parole di Zazzaroni sul comportamento dell’allenatore della Roma (lapresse) rompipallone.it

Mourinho ha quindi continuato affermato che Mourinho: “Ha terrorizzato preventivamente un arbitro, il trentunenne Matteo Marcenaro e ha sputtanato un avversario, Mimmo Berardi.  Il nostro calcio non può permettersi il Grillinho parlante: ha accusato il Marce di scarsa stabilità emozionale e deve essere punito con severità“.

Dunque, secondo il conduttore e giornalista italiano Ivan Zazzaroni, l’allenatore della Roma dovrebbe stare più attento alle sue dichiarazioni che, troppo spesso, fanno scalpore. Tuttavia, allo stesso tempo, il portoghese viene descritto come un uomo molto intelligente che, però, ha molta pressione alle sue spalle e, per questo, risulta avere una personalità molto forte. Si attende ora il verdetto della Procura Federale che potrebbe squalificare per più di una giornata Mourinho.

Gestione cookie